DNG Derby pontino alla SMG


E’ stata una bella manifestazione di sport quella andata in scena questa sera sul parquet del PalaBianchini dove le due formazioni del capoluogo pontino, partecipanti al campionato di DNG/Under 19 Eccellenza, si sono date battaglia a suon di canestri nel derby latinense tra la SMG e la Latina basket. A sostenere i ragazzi del gruppo Under 19 Eccellenza della Latina Basket, presenti sugli spalti anche alcuni giocatori della prima squadra nerazzurra tra cui Mike Nardi.
Il risultato finale di 65-60 ha aggiudicato il derby alla formazione della SMG guidata da coach Ortenzi al termine di una sfida intensa ed a tratti molto avvincente. Seppur sconfitti, i ragazzi di coach Renato Sabatino hanno però dato prova di grande determinazione nel mettere in atto una bellissima rimonta da -14 a -5, divario con cui si è poi concluso il match.
Il capo allenatore Sabatino alla fine della partita si è dichiarato dispiaciuto per la sconfitta, ma soddisfatto dell’impegno mostrato dalla sua squadra non solo nella gara odierna, ma in generale in tutta l’attività sportiva che svolgono nel corso della settimana: «E’ stata una bellissima giornata di sport in un palazzetto pieno di gente. Da tempo non era così per un derby tutto latinense. Complimenti alla SMG che ha giocato bene, ma complimenti anche a noi che da un divario di 14 lunghezze siamo riusciti a risalire a soli 5 punti di distacco. Questa è la pallacanestro, questo è lo sport e bisogna saper accettare anche le sconfitte. Abbiamo ampi margini di miglioramento e dobbiamo continuare a lavorare sodo per superare i limiti tecnici. Due volte la settimana ci alleniamo alle 6:30 del mattino, i ragazzi lavorano e sudano ed io non ho assolutamente nulla da recriminare nei loro confronti, anzi sono contento dell’impegno che dimostrano ogni giorno».

SMG Latina-Latina Basket 65-60

171333285034

171316151761526