DNG DNG: Pistoia non fa sconti alla Valdiceppo

AUTORE: alebestiale

Niente da far per i ponteggiani, che sono riuscita a tenere botta solo nel primo quarto, ma hanno poi dovuto alzare bandiera bianca quando i padroni di casa hanno alzato la pressione difensiva e aperto il break grazie ai recuperi e al contropiede.
L´inizio per la Valdiceppo era subito stato in salita: il pressing dei toscani costa subito due schiacciate in campo aperto di Ianuale e Severini che costringono la panchina umbra a chiamare subito il primo time out per evitare che la gara prenda immediatamente la piega sbagliata. La reazione dei ragazzi di Fabrizi non si fa attendere: i rientri difensivi sono più efficaci mentre Patani e Domenis sbloccano la situazione nell´altra metà campo, riuscendo a ricucire fino al 21-17 della prima sirena.
Ma è un fuoco di paglia, perché Bianchi non vuole sentire ragioni e la mette con continuità dal perimetro, mentre la Valdiceppo fatica a tenere il passo, commette troppi errori nella gestione della palla e di fatto molla la presa. Difficile in queste condizioni trovare l´energia per reagire: Pistoia costringe gli avversari a tiri fuori equilibrio che non fanno che peggiorare la situazione.
All’intervallo la distanza tra le due squadre è di 15 lunghezze (43-28), ma il margine è destinato ad ampliarsi ancora al rientro in campo, con il terzo quarto che conferma la supremazia dei padroni di casa e di fatto spegne sul nascere le velleità di recupero dei ponteggiani. Severini e soci possono così amministrare senza rischi fino al 77-47 finale.

Pistoia Basket-Valdiceppo Basket 77-47

211743186328

211722120101419