DNG Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Un’altra occasione persa, si vincono le partite che non ti aspetti e si perdono quelle che dovresti portare a casa tranquillamente. E così Treviso festeggia i primi due punti dopo 19 settimane dall’inizio del campionato battendo il Leoncino per 70 a 82.
I Leoni scendono in campo senza il solito Calzavara, Lazzarin (influenzato) e Gomirato ( non si conosce il motivo ).
Partita fotocopia di altre sconfitte, dove i Leoni partono bene con Pavan in gran forma, che piazza 8 punti solo nel primo quarto con delle bellissime giocate. I Leoni tengono a distanza Treviso per tutto il quarto arrivando al più otto. Idem nella prima parte del secondo quarto, questa volta con Fabris F. autore di 7 punti in un paio di minuti. Poi sul più 10 rotazioni per tutti i dodici ragazzi e così Treviso riesce a vincere il quarto ed a portarsi al più 1 prima del riposo lungo (39-40).
Al rientro in campo Treviso forte del recupero inizia a giocare con la consapevolezza e la forza di poter guadagnare i primi due punti della stagione. Il quarto è molto combattuto e Treviso lo vince ancora arrivando al più due (57-59).
Gli ultimi 10 minuti sono per Treviso. Ai Leoni non entra più nulla, anche se la partita resta in bilico fino a tre minuti dalla fine con i trevigiani avanti di 5 punti. Risultato finale Leoncino 70 Treviso 82.
Ora due trasferte impossibili a Bologna con la Virtus, e a Casalpusterlengo, poi si ritorna in casa contro Rimini nella speranza di poter recuperare questa sconfitta.

Junior Leoncino-Universo Treviso Basket 70-82