DNG Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Partita complicata quella giocata al Palacampus di Codogno, dai ns. Under 19-DNG, contro la Polisportiva Pontevecchio. Coach Andreazza, rinuncia alla convocazione da Cecina di Rossato e decide di rinunciare anche a Donzelli, tenuto in panchina a riposo, ma recupera Gallinari, finalmente guarito, dall’infortunio muscolare, che lo ha tenuto bloccato per tutto il mese di gennaio.
Pontevecchio, così come nella gara di andata, parte subito molto forte e mette in grossa difficoltà i rossoblu, che faticano a trovare la via del canestro, in attacco e, con un approccio difensivo troppo “morbido”, subiscono subito parziali importanti anche in doppia cifra, a metà del secondo quarto. Il giovane Milojevic, non riesce ad arginare la superiore fisicità del centro Di Rauso, che fa la voce grossa nel pitturato Assigeco. I lodigiani, nel primo tempo, sono così tenuti a galla solo dal ritrovato Gallinari e da un deciso Sgorbati, costretto al rientro anticipato in panchina, al precoce secondo fallo. Quanto visto in campo, nei primi 20 minuti giustifica ampiamente il meritato + 9 degli ospiti al riposo lungo. Coach Andreazza, predica calma, negli spogliatoi, ed i suoi ragazzi, al rientro in campo, sembrano un’altra squadra. Dal 21’ al 33’ i rossoblu sfoderano un parziale di 41 a 16 impressionante, frutto di palle recuperate, contropiedi, attacchi con giro di palla a velocità supersonica e 10 triple segnate da ogni posizione, con Maghet, Del Vescovo e Costa che si scatenano in attacco e che sfoderano un’aggressività difensiva finalmente all’altezza. Sul 76 a 60 del 33’ Coach Andreazza può finalmente rilassarsi e concedere spazio agli Under 17 che riempiono la panchina, per la conclusione “in controllo” della gara. Prossimo incontro quello del 2 marzo con il Leoncino al Palacampus alle ore 20,00, mentre l’incontro a Venezia, con la Reyer del giorno 24 febbraio è stato rinviato a Venerdì 6 marzo 2015, per la convocazione in nazionale Under 19 di Gallinari e Maghet.

Assigeco Casalpusterlengo-Pol. Pontevecchio Bologna 84-74

182335446558

1823172130141916

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Casalpusterlengo: Fallì fatti 21 ( Sgorbati 4) Fallì subiti 18 (Del Vescovo e Gallinari 4). Rimbalzi difensivi 18 (Sgorbati 6) Rimbalzi offensivi 5 (Fontana 2) Palle Perse 12 (Del Vescovo 3) Palle recuperate 21 ( Del Vescovo e Costa 5) Assist 9 (Costa 5) Stoppate 4 (Sgorbati 2)