DNG Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Partita in discesa per i nostri under 19 eccellenti, quella giocata ieri sera al Palacampus di Codogno con i pari età dei CRABSRimini.

I Granchietti romagnoli, privi degli infortunati Perez eBalic, fin dal primo quarto, non riescono ad opporre alcuna resistenza allo strapotere tecnico-atletico dello starting-five lodigiano: Costa, Del Vescovo,Sgorbati, Maghet e Donzelli, partono subito in quarta e virano già alla boa della prima sirena con un rassicurante vantaggio di 13 punti (31 a 18).

Nel secondo quarto la musica non cambia ed i rossoblù incrementano il proprio vantaggio fino a sfiorare il doppiaggio dei propri avversari.

I ragazzi di Rimini hanno la sfortuna di incontrare un Fabio Maghet in serata a dir poco mostruosa.

E’ da record la prestazione dell’esterno di Gorizia per le giovanili di eccellenza Assigeco.

Se non per il numero dei punti segnati: 41 (resta imbattuto il record di Bonomi di 52 punti nel 2001), sicuramente per le triple segnate:10/15 il bottino dell’ala rossoblu.

Comunque tutti i giocatori schierati da coach Andreazza, si sono espressi molto bene, con giocate di squadra veloci ed anche spettacolar iche hanno dilatato via via il vantaggio dei ns. ragazzi.

Il punteggio già favorevole all’intervallo lungo ha anche permesso un risparmio di fatica supplementare per Donzelli, con coach Andreazza che per quasi tutto il secondo tempo si permette di schierare quintetti con tutti e quattro gli under 17 contemporaneamente in campo che chiudono comunque l’incontro, per la prima volta quest’anno, con un punteggioa tripla cifra.

Prossimo incontro lunedì 2 febbraio al Palacampus diCodogno con Crabs Rimini alle ore 20,00.

Assigeco Casalpusterlengo-Rimini Crabs 102-61

311854287846

3118231024182415