DNG Commento alla partita


Buon inizio di Moncalieri che chiude il primo quarto sul 19-11 in proprio favore. Il secondo periodo va avanti a strappi, con Biella che dopo essere stata sotto di nove (16-25) trova il primo vantaggio della partita grazie ad un canestro di Dello Iacovo (28-27), per poi andare all’intervallo lungo in svantaggio 30-32. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia e la partita vive di parziali: 7-0 per la PMS, a cui risponde la Banca Sella con un 8-0. Si arriva così al termine del terzo periodo con la squadra di coach Danna avanti 49-47. Nell’ultimo quarto la Zerouno fatica a trovare la via del canestro, mentre Biella grazie ad un break di 13-4 vola sul +9 (53-62), chiudendo di fatto la partita. Finisce 66-55 per la Banca Sella che si aggiudica il derby piemontese e vola in semifinale.
Le parole di Federico Danna, allenatore di Biella: “Rispetto a ieri le energie, sia mentali che fisiche, erano di meno. Quindi noi dovevamo giocare una pallacanestro un po’ più tranquilla e dovevamo essere abbastanza forti da non subire dei parziali e da non demoralizzarci se fossimo andati sotto, e i ragazzi sono stati straordinari. Non è stata una partita bellissima ed è normale, parlo per noi, perché siamo alla quinta gara in altrettanti giorni. Quello di oggi è un grande successo perché affrontavamo un quadra che arrivava da un giorno di riposo”.
Questo invece il commento di Luca Ciaboco, coach della PMS: “Complimenti a Biella che ha interpretato benissimo la partita ed è riuscita a giocare i ritmi che le sono più congeniali, quindi bravi loro. Questo però non deve togliere nulla al lavoro che abbiamo fatto durante tutto l’anno, visto che dal mio punto di vista questi ragazzi hanno fatto un percorso di crescita”.

Moncalieri S.Mauro-Pallacanestro Biella 55-66

191130324749

191111211717817