DNG Seconda vittoria per il College!


Dopo la vittoria di qualche settimana fa contro Loano l’atteggiamento dei ragazzi di coach Giadini è cambiato, ed è evidente negli occhi e nella testa della squadra che c‘è maggiore convinzione dei propri mezzi e di potersela giocare anche a questo altissimo livello.
Ieri sera l’Univer FlavourArt affrontava la Pallacanestro Varese, gara che ha messo in luce anche una bella curiosità sulle panchine: si sono infatti ritrovati come coach e avversari Maurizio Giadini e Andrea Meneghin, insieme da giocatori nello storico scudetto della stella della Pallacanestro Varese!
Ieri si è però giocata una gara nel presente e i collegiali si sono comportati davvero molto bene, se pur non per tutto l’arco del match. Infatti l’atteggiamento è ottimo fin da subito, anche se il vero e proprio break in favore dei padroni di casa è arrivato nei due quarti centrali, con gli agognini a chiudere addirittura sul + 14. La positività della partita viene però interrotta quasi sul più bello, ovvero a 4’ dalla fine, dove la “paura” di vincere porta il College a commettere errori banali in attacco, perdere molti palloni sul pressing avversario e cadere in troppe distrazioni in difesa. In un amen Varese torna fino al -2, ma la rimonta non viene completata e rimane una vittoria importante per il morale di tutta la squadra.

College Borgomanero-Pallacanestro Varese 79-74

191846386450

1918272018121524