DNG College sconfitta con onore contro Torino


Ieri sera è arrivata un’altra sconfitta nel campionato DNG per la nostra Under 19, alla quale non è riuscita l’impresa contro una delle formazioni più quotate del girone, la Pms Torino. Dopo la disfatta in quel di Casale non era semplice per i nostri ragazzi ritornare in campo con la giusta convinzione e cattiveria agonistica, ma ancora una volta la squadra di coach Maurizio Giadini ha stupito sotto il profilo mentale. Infatti l’Univer FlavourArt parte molto bene e tiene il passo degli avversari, riuscendo addirittura a chiudere in vantaggio sul 18-17 la prima frazione di gioco; nel secondo quarto ovviamente i torinesi provano a sferrare l’attacco decisivo, ma i locali riescono comunque a reggere l’urto e ad andare all’intervallo lungo sul – 6.
Il vero e proprio break in favore di Torino arriva ad inizio ripresa, dove le buone giocate dei ragazzi di coach Ciaboco e una fase di scarsa lucidità e disattenzioni difensive del College, consentono alla Pms di toccare anche i venti punti di scarto.
Ancora una volta però è ammirevole l’atteggiamento dei collegiali, che non si disuniscono e anzi dimostrano di avere ulteriori energie per provare a giocare fino alla fine, riducendo infatti lo scarto e chiudendo la partita sul 70-82 finale.
Queste le parole di coach Giadini a fine gara: “il lavoro che stiamo facendo ogni giorno in allenamento e l’atteggiamento avuto in partita contro un ottimo avversario come Torino non possono fare altro che convincermi ulteriormente che la strada intrapresa è quella giusta, anche considerando gli evidenti progressi nel gioco espresso dai ragazzi in campo.”

College Borgomanero-Moncalieri S.Mauro 70-82