DNG Per il College netta sconfitta a Casale


Terza sconfitta consecutiva per l’Under 19, che ancora cerca la prima vittoria nel campionato Dng.
L’inizio di gara è subito devastante per i ragazzi di coach Giadini, che perdono subito contatto gli avversari, che al contrario sembrano più sicuri e compatti sul campo e rifilano ai collegiali un break molto pesante che li porta sul 12-29 dopo 10′.
Il pregio dei nostri ragazzi è però sempre evidente, ovvero l’indiscussa qualità di non mollare mai, di rimanere sempre sul pezzo e di non perdersi d’animo anche in situazioni così difficili; infatti, con la partita di fatto compromessa dopo appena dieci minuti, l’Univer FlavourArt prova a ricompattarsi e riesce ad arrivare fino al -9.
Compiuto lo sforzo, arriva poi inevitabilmente un altro calo per il College Basketball, che ha dovuto fare i conti anche con una settimana decisamente impegnativa, considerando gli impegni di giovedì sera in Dng con Genova e la bella vittoria di due giorni fa in Serie C con Borgosesia. La stanchezza e la scarsa lucidità la fa da padrona e Casale ha la strada spianata per chiudere la gara con oltre venti punti di scarto.
Queste le parole di coach Giadini:”I ragazzi hanno ancora una volta dimostrato di aver dentro qualcosa per cui vale la pena lottare sempre e comunque, cercando di reagire alle difficoltà, ma di sicuro ora come ora non siamo pronti per giocare a questo livello.
Serve fare un altro grande passo in avanti da parte di tutti per cercare la prima vittoria in dng.

Junior Casale-College Borgomanero 89-65

291242316448

2912131922172517