DNG Commento alla partita


Sconfitta bruciante con Genova

Ieri sera l’under 19 DNG ha disputato la prima partita casalinga della stagione ed è stata sconfitta dal Cap Genova. Come accaduto nella prima di campionato in quel di Desio, per i collegiali nel complesso una gara positiva ed ottimi spunti su cui lavorare per coach Maurizio Giadini. Resta però comunque il rammarico per non aver ottenuto i due punti dopo esserci andati davvero vicini anche questa volta.
Infatti i ragazzi, dopo un inizio troppo soft in fase difensiva, sono stati a costretti a rincorrere per tutti i quaranta minuti, dimostrando al tempo stesso grande voglia di provarci e di vincere ad ogni costo. Come nella partita di Desio, non è mancata la volontà di mettere in piedi la rimonta, arrivata davvero ad un passo dall’essere compiuta definitivamente; proprio nel finale, dopo un fallo subito, Merlo si trova in lunetta sul -2 con la possibilità di impattare, ma la palla si ferma per due volte sul ferro e l’Univer FlavourArt perde 81-83.
Queste le parole di coach Giadini a fine partita: “Un ‘altra buona prestazione solo a sprazzi da parte dei ragazzi , pregiudicata da un inizio soft in difesa e da scelte tattiche mie sbagliate, che ci costringe a rincorrere tutta la partita come successo a desio settimana scorsa, ma senza mai chiudere il divario. Rimane il rammarico di impegnarsi tanto e di non portare a casa i 2 punti che darebbero una grande spinta emotiva al gruppo.”

College Borgomanero-CAP Genova 81-83

182435445458

1824172019142725