C Naz. Una rimonta stupefacente stende Monte

AUTORE: alebestiale

Pazzesca ed incredibile vittoria per la la Coe Oderzo! Arriva un autentico capolavoro per i ragazzi di coach Teso che sotto di 20 lunghezze a metà terzo quarto riescono nell’impresa di completare la rimonta, vincendo 60-55 contro Montebelluna.
Gli sopiti partono molto aggressivi in difesa, mettendo da subito Oderzo in difficoltà.
La Coe dal canto suo qualche buon tiro riesce anche a costruirselo, ma le pessime percentuali al tiro non consentono di tenere il passo degli ospiti, che con le triple di Boaro e Crivellotto si portano sul 4-12. Gli opitergini si riprendono affidandosi al duo Bettin-Pozzebon, e riescono così a chiudere il primo quarto sul 10-12.
Il secondo periodo è da film horror per Oderzo: Montebelluna, aiutata anche dalla zona press ben congegnata da coach Mazzariol, piazza un parziale di 13-0 che annichilisce tutto il PalaOpitergium. Il primo canestro per gli uomini di casa arriva dopo ben 7’ con capitan Tagliamento, ma non serve ad interrompere il trend negativo, ed il parziale all’intervallo recita un orripilante 14-30.
Al ritorno dagli spogliatoi Oderzo trova canestri dai lunghi, ma non riesce minimamente a limitare l’attacco ospite che tocca così il massimo vantaggio sul +20 a metà terzo quarto.
La partita qui sembra virtualmente chiusa ma qualcosa cambia negli occhi dei ragazzi di coach Teso.
Oderzo si affida ai suoi uomini simbolo e punto dopo punto si porta sempre un attimo più vicina, arrivando a toccare il -10 con una tripla da distanza siderale di Pozzebon.
Dopo qualche minuto in cui entrambe le squadre litigano con il ferro è un canestro con fallo subito di Luca Bettin a riportare i biancorossi per la prima volta sotto la doppia cifra di svantaggio sul 40-49, subito replicato da un tap in di Raminelli e da un 2/2 in lunetta di Basei, che vale il -3.
Ci Pensa capitan Tagliamento a riaprirla definitivamente, segnando dalla media il 48-49.
Il primo sorpasso è firmato Pozzebon dalla lunetta, ma dall’altra parte Montebelluna si aggrappa a Boaro per le sue speranze di vittoria.
Ormai però l’inerzia è tutta a favore della Coe, che con una schiacciata di Raminelli a 27’’ dalla fine e con un contropiede di Tagliamento la chiude definitivamente 60-55, portando a termine una vera e propria impresa.

Andrea Gerotto
Ufficio Stampa Basket Oderzo

Oderzo Basket-Montebelluna Basket 60-55

101214303849

10124182419226