C Naz. Petrarca KO con Mestre, l'ex Chinellato si scatena

AUTORE: alebestiale

Magra soddisfazione: Eros Chinellato, ex del Petrarca tra il 2004 e il 2007 (dall’under 13 all’under 16 con numerosi successi) batte praticamente da solo i bianconeri segnando 37 punti di cui addirittura 18 nella prima frazione. Come se non bastasse, Cà Rasi è stata invasa (si fa per dire…) da 45 tifosi mestrini che sembravano 4.000 per lo scatenato tifo esercitato per l’intera durata dell’incontro e alla fine lo spiegamento di bandiere e striscioni sembrava quasi una beffa per una formazione bianconera rimasta sempre in partita ma che non ha mai saputo prendere il comando delle operazioni.

Il punteggio è stato per quasi tutti i 40 minuti a favore della formazione allenata da Marchetto; dopo il parziale di 27-22 per i mestrini, il Petrarca è riuscito a portarsi sul 40-38 alla fine del secondo quarto, riuscendo a non far segnare gli avversari nei primi 2’52” del tempo. Poi la partita è proseguita equilibrata, ma il massimo vantaggio degli ospiti si è concretizzato alla fine del terzo parziale, chiuso sul 70-62.

Nell’ultima parte dell’incontro, Cà Rasi odorando il profumo di impresa ha prodotto un tifo adeguato, spingendo i propri beniamini più volte a due soli punti di distacco dai rivali. In questi frangenti sarebbe bastato un tiro da 3 per rimettere in sesto la situazione, ma il cerchio si è sostituito alla retina e le speranze sono affogate nel nulla. Difficoltosa la partita dei bianconeri che hanno fatto fatica a effettuare penetrazioni (riuscite invece al Mestre) e hanno sofferto l’aggressività di Chinellato e compagni. Molti i momenti di frenesia agonistica, indirettamente proporzionali alla qualità del gioco.

Peccato, perché sfuma l’occasione di centrare i piani “nobili” della classifica. Come si usa dire, l’occasione di presenterà domenica prossima a San Vendemiano, patria di Alex Del Piero.

Petrarca Padova-Basket 1958 Mestre 84-90

222740386270

2227181122322220