C Naz. I "guerrieri" bianconeri espugnano Monfalcone. Una vittoria che vale doppio

AUTORE: alebestiale

Un grandissimo Petrarca conquista due punti in trasferta e dà un inequivocabile segnale di compattezza, dimostrando di esserci ancora come squadra e come società. I ragazzi, tutti, si sono battuti senza risparmiarsi, portandosi all’intervallo alla pari con i friulani, e poi allungando bene nel terzo quarto e controllando il match nell’ultimo quarto andando a chiudere con un perentorio 79-65.

Protagonista indiscusso del match un incontenibile Tracchi, con i suoi 30 punti e 6 rimbalzi, che è stato l’incubo degli avversari e il motore della squadra. Ma anche Gillaspy che stasera è andato in doppia-doppia con 14 punti e 11 rimbalzi, Cecchinato con 11 punti, Rappo con i sui 12 rimbalzi, e nel finale il “cecchino” Crestani che ha messo due tiple consecutive “ammazza-partita”.

“Una grande prova di tutta la squadra” ci dice Nicola Imbimbo, “giocata con la testa e con tantissimo cuore, ho visto una grande intensità difensiva che ci ha permesso di costruire, azione dopo azione, il risultato finale. Adesso abbiamo due settimane per lavorare nella messa a punto di nuove soluzioni offensive e migliorare la tenuta fisica sulla distanza, e questa vittoria ci dà la spinta morale per lavorare al meglio. Infatti la prossima settimana non giocheremo in casa con Bolzano perché gli alto-atesini si sono ritirati definitivamente dal campionato; tra l’altro, tutti i punti realizzati dai nostri avversari contro di loro verranno annullati, e quindi il Petrarca – che all’andata aveva perso – stasera fa un doppio passo avanti.

“Una gioia incontenibile” è il primo commento del presidente Piermario Liviero, che poi lancia una frecciata dedicando la vittoria “a tutti quelli che in questi ultimi giorni ci davano per spacciati, stasera abbiamo dimostrato che noi ci siamo, e che possiamo ancora dire la nostra, se c‘è il cuore”. E il cuore bianconero, stasera a Monfalcone, batteva forte !

Falconstar Monfalcone-Petrarca Padova 65-79

2721121812221418272139395161

2721-15-3042-4133121812221418