C Naz. Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Inizia con una sconfitta la stagione 2014-2015 per il Milano3 Basket che viene battuta per 77-72 sul parquet di Manerbio nella primissima giornata del campionato.
Sfida affascinante perchè i basigliesi affrontano il trio Moreno-Savazzi-Trazzi protagonista di quella Bancole nostra avversaria nella finale di C2 di qualche anno fa e Denti, avversario nei playoff dell’anno passato.
Non bastano i 19 punti di Colombo (7/13 da 2) e i 12 punti e 9 rimbalzi della novità Anzivino per tenere il passo dei biancoverdi che hanno trovato in Moreno (27 punti e 35 di valutazione) il loro giocatore migliore.
Eppure la partita era iniziata sotto il segno giusto spingendo molto in contropiede per il 5-11 dopo 4′, ma due triple di Marchetti e un paio di canestri di Savazzi (16-11) hanno rovesciato il punteggio dando il vantaggio a Manerbio che, praticamente non l’ha più mollato.
In avvio di secondo periodo ancora Moreno e Savazzi producono il 29-22, poi il Milano3 prova a reagire, corre forte sospinta dalle iniziale di Iacono e Colombo (esordisce anche Bristot), fino ad impattare a quota 34 con una penetrazione di Tandoi al 19′, ma sulla sirena dell’intervallo è una tripla di Moreno a fissare il punteggio di 37-34 per la squadra di casa.
Anche nel terzo periodo il punteggio va ad altalena con i bresciani che partono forte sul 48-39 con i punti dell’atletico Ndaye complice qualche distrazione di troppo, ma ancora una volta i biancorossi ritornano ad un passo quando Iacono e Giocondo confezionano il parziale che riporta a contatto il Milano3 sul 55-54 al 29′.
Il punteggio va ad elastico e al 36′ sembra ormai finita con Manerbio che ancora con Marchetti e Denti trova i punti del 71-63, ma nel momento più difficile il Milano3 mette il turbo e trova 3 contropiedi consecutivi che la rimettono in carreggiata con Colombo che termina il parziale con il tapin del 71-71 al 38′.
L’inerzia, però, torna subito nelle mani dei bresciani, Marchetti fa un “2+1″ (74-71), mentre Colombo e Iacono confezionano un 1/4 dalla lunetta che grida vendetta e lascia campo libero a Moreno che sigilla la vittoria dalla lunetta.

Manerbio Basket-Milanotrè Basiglio 77-72