Serie B I leoni sono tornati a ruggire


Bisceglie fulmina gli avversari volando anche sul +31 (41-13) e gestisce il vantaggio fino al termine di gara3.
La madre di tutte le reazioni furibonde. Un primo quarto terrificante (7-27), l’apice della riscossa (44-13 a metà seconda frazione) e le piccole apprensioni di una gestione mai semplice, a cospetto di un avversario che con orgoglio ha evitato una sconfitta pesante. Nel concreto, un successo che ha rimesso le cose a posto.
L’Ambrosia Bisceglie ha sbancato Palermo riconquistando il vantaggio nell’appassionante serie al meglio delle cinque partite della semifinale playoff del girone D di Serie B. Gara3 è tutta nella sfuriata del capitano nerazzurro Mauro Torresi, che ha cancellato la virgola del match di martedì con cinque triple che hanno devastato il morale dei siciliani, la cui legittima aspirazione era sfruttare il doppio turno casalingo per chiudere i conti e approdare in finale.
20-2 dopo sei minuti: forte l’intensità difensiva, fortissima la voglia di lasciarsi alle spalle le incertezze che hanno contrassegnato l’incontro precedente. Quel +31 (44-13 con Diego Corral dalla lunetta dopo 16 minuti) un macigno sul piano psicologico in prospettiva di gara4.
Bisceglie ha tirato col 50% da tre nei primi due quarti (8-16), lasciando Palermo a 0-11 dalla lunga distanza, facendo circolare il pallone, in attacco, a velocità siderali e trovando tiri puliti (15 assist nel primo tempo), concedendo una sola palla persa ai biancorossi.
I padroni di casa hanno provato a ricucire lo strappo, spendendo tantissimo in una ripresa tutta in salita. Mauro Stella con triple pesanti in momenti delicati e 10 assist a suggellare una prestazione maiuscola, Juan Caceres preciso vicino canestro ed efficace in difesa (ha giocato tutta la partita), Diego Corral indispensabile sotto le plance nei 33 minuti di utilizzo e naturalmente in doppia-doppia hanno mantenuto i nervi saldi anche quando, sospinti dal pubblico, Marcello Cozzoli e compagni ce l’hanno messa tutta per accorciare il divario.
Il massimo sforzo ha fruttato il -8 con un canestro da sotto di Riccardo Antonelli: possesso chiave nelle mani dell’Ambrosia, finalizzato dal capitano Mauro Torresi, che col suo sesto canestro dal perimetro ha nuovamente ammutolito il PalaMangano fissando il punteggio sul 70-81 e firmando il 2-1 Bisceglie nella serie. I leoni sono tornati a ruggire, eccome.

P.G.S. Aquila-Lions Bisceglie 70-81

72727504969

727202322192112