B Carr. Finale col botto per l'HBari2003


basket_in_carrozzina_hbari2003_dopo_partita_catania.jpg

2° posto insieme al palermo nel girone D del campionato nazionale di serie B.
Le ultime due gare disputate dall’HBARI2003 hanno sancito un finale di campionato trionfale per i baresi, secondo posto nel girone D del campionato Nazionale di serie B.
Sabato sera derby dei due mari con il Boys Taranto e vittoria convincente per 47 a 37 contro una squadra “nuova” per tessaramento, ma in cui militano un gruppo di esperti e validissimi atleti che hanno militato in serie maggiori con ottimi rislutati.
Dopo un avvio punto a punto i baresi hanno preso il sopravvento e non c‘è più stata storia fino altermine della gara.
Giusto il tempo di riprendere fiato e riecco l’HBARI2003 nuovamente in campo, domenica alle ore 11.00 contro il CUS Catania, squadra in forte crescita tecnica e atletica, composta da atleti molto dotati fisicamente.
Pronti, via! Ed il Bari già dilaga chiudendo il primo quarto avanti di 14 punti e continuando di questo passo fino al termine sul punteggio di 53 a 27.
Negli ultimi due quarti il coech barese ha così potuto far girare tutti gli atletia referto, facend così assaporare a tutti i nuovi tessarati il clima della gara con i due pun ti in palio.
Al termine, grande festa di saluto per avversari e tifosi con un caloroso arrivederci al prossimo campionato.
Così coach Cassano e Altieri al termine delle due partite: “Non hanno mai dubitato che la squadra avrebbe risposto con grande abnegazione e spirito di sacrificio al duro wek end che l’attendeva, e così è stato! Sono soddisfatto della prestazione di tutti e a tutti assegno un bel 10 per come hanno disputato queste gare e tutto il campionato dalla titolari della vecchia guardia: Emanuele Fasano, Resce, N’Goran, Romito, Pasquale Fasano, Caputo, Cramarossa, Mesecorto, D’Amato, ai nuovi arrivi che ci consentono di sperare in un roseo futuro: Micunco, Porreca, Lomagistro, Loizzo, Coviello.
Nelle dichiarazioni del presidente Gianni Romito, tutta la soddisfazione per un campionato che l’HBARI2003 ha rischiato seriamente di non disputare per problemi economici, ma terminato in bellezza (i baresi non hanno perduto nessuna partita nel girone di ritorno), chiuso con un secondo posto più che meritato e che è stato il frutto del lavoro di un gruppo di persone,tecnici, atleti, volontari, ma soprattutto amici che hanno condiviso con grande passione un’idea che da anni consente, sul territorio barese, di offrire a tante persone disabili, un occasione di recupero fisico e sociale.
Il presidente Romito conclude ringraziando tutti coloro che gli sono stati vicini in quest’avventura ed in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia e le Ferrovie del Nord Basrese e tutti i volontari che col loro oscuro ma determinante lavoro ci hanno consentito di portare a termine l’annata agonistica.
L’hbari2003 ringrazia tutte le redazioni giornalistiche per l’attenzione e il sostegno che hanno destinato alla nostra causa.

HBari 2003-Cus Catania 53-27