A3 Femm. Commento alla partita

AUTORE: Bolzano

Ieri sera al PalaMazzali si è rivisto il BCB che piace

Anche questa volta a Bolzano la Delser Udine non passa e deve lasciare i due punti al Basket Club Bolzano Finstral che si ritrova così al secondo posto in compagnia della prossima avversaria, Bologna, che a sorpresa contro ogni pronostico ha perso a Montecchio.
Bella vittoria per il Basket Club Bolzano Finstral con una prova superlativa del capitano, Elisabeth Ribeiro da Silva, precisissima al tiro, attenta in difesa e sempre ben servita dalle compagne.
Il quartetto Da Silva, Zambarda, Fall e Schwienbacher ha esibito un repertorio veramente invidiabile, con dei giochi a due che hanno lasciato i tifosi a bocca aperta ma soprattutto hanno annichilito la difesa avversaria.
Senza nulla togliere alla grande prestazione delle ragazze bolzanine, che hanno giocato un ottimo basket, bisogna però precisare che Udine nell’ultimo periodo è stata falcidiata dagli infortuni e si è presentata a Bolzano con 9 giocatrici, senza quindi La Mio e la Cortolezzis.
Già dall’inizio le padrone di casa sono riuscite ad imporre il proprio gioco, chiudendo il parziale sul 21 a 16. A metà del secondo tempo Udine riesce ad agguantare il pareggio, ma due bombe di Zambarda e un canestro dall’area di Schwienbacher riportano il BCB a +8 (31 – 23).
Nei due tempi centrali coach Bazzan ha concesso un po’ di spazio anche alle giovani, che però non hanno saputo sfruttare l’occasione ed entrambi i parziali sono finiti in sostanziale parità (14-15 e 15-16).
Nel quarto con nuovamente il quintetto forte si sono ripristinate le gerarchie e il Basket Club Bolzano Finstral ha potuto agevolmente chiudere la pratica Udine sul 68 a 50.
Settimana prossima a Bologna si giocherà nuovamente con una diretta concorrente, per mantenere la seconda posizione in classifica.
Forza ragazze!

Basket Club Bolzano Finstral: Toso 0, Imperiale 0, Larcher 0, Cela 0, Fall 8, Zambarda 21, Mora 4, Ribeiro da Silva 23, Desaler 2, Rizzello 0, Zelger 2, Schwienbacher 8.
Allenatori: Bazzan e Viale

Delser Udine: Ciotola 0, Beltrame 7, Pozzecco 11, Sturma 9, Vicenzotti 10, Molaro 0, Da Pozzo 4, Zussino 5, Reinis 4.
Allenatori: Sinone e Medeot

Basket Club Bolzano-Libertas Sporting Udine 68-50

211635315146

211614151615174