A1 Femm. Arriva Trieste, le Lupe vanno a caccia del tris

AUTORE: Riky PlayBasket

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per le ragazze del Fila, che domenica alle 18.00 ospitano la Calligaris Triestina al palazzetto dello sport di via Leonardo da Vinci a San Martino di Lupari, con l’obiettivo di dare seguito ai recenti ottimi risultati (quattro vittorie nelle ultime cinque gare) e rinforzare l’attuale terzo posto in classifica. Tra le Lupe sarà arruolabile anche Taysha Pye, che con il pieno supporto della società è attualmente negli Stati Uniti per partecipare ai funerali della nonna: il suo ritorno è previsto per sabato pomeriggio. Ma la gara di domenica sarà anche l’occasione per i tifosi di casa di festeggiare in particolare Marcella Filippi, che lunedì partirà alla volta di Roma per partecipare ai tre giorni di raduno della Nazionale Sperimentale.
L’AVVERSARIA. La formazione giuliana, promossa con merito al termine dell’ultimo campionato di A2, ha raccolto finora 2 punti. Ma si tratta di un dato severo, infatti la Triestina ha sempre dato battaglia a tutte le avversarie, e almeno un paio di sconfitte possono essere considerate delle vere beffe per la formazione di coach Nevio Giuliani. Top scorer fin qui è stata l’ala ungherese Anna Vida, ma stabili attorno alla doppia cifra sono anche le americane Harry e Cosby. Dall’altra parte, sarà un match particolare per la nostra Silvia Favento, che nella Ginnastica Triestina ha mosso i suoi primi passi nel mondo del basket.
I PRECEDENTI. Che non sarà una passeggiata lo dicono anche le due amichevoli giocate in precampionato: è vero che San Martino le ha vinte entrambe, ma sudandosele non poco (65-60 a Malè e 68-66 al PalaLupe). L’ultimo confronto in campionato, invece, risale addirittura al dicembre 2007, in B d’Eccellenza: le Lupe di coach Sinigaglia, che al termine della stagione avrebbero conquistato la promozione in A2, vincevano 56-48 fuori casa e raggiungevano la decima vittoria consecutiva in campionato.
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport apriranno alle 17.00, l’ingresso intero per i non abbonati è di 8 euro, ridotto 5 euro (tutte le info su www.lupebasket.it/biglietteria-accredito-stampa). Sulla pagina www.facebook.com/lupebasket c‘è come sempre la possibilità di confermare la propria presenza all’evento. Aspettiamo numerosi i sostenitori gialloneri, per aiutare le Lupe a portare a casa quello che sarebbe il terzo successo consecutivo, impresa finora mai riuscita in serie A1.

San Martino di Lupari-Ginnastica Triestina 78-76

91632354750

916231915153126

dts