A1 Femm. Ancora una trasferta per le Lupe, di scena domenica a Umbertide


Appena quattro giorni dopo la trasferta di Cagliari, il calendario propone alle ragazze del Fila un altro lungo viaggio, stavolta in Umbria. Domenica alle 18.00 la squadra di coach Abignente sarà infatti di scena a Umbertide, per l’ostica sfida con l’Acqua & Sapone. E dopo lo sfortunato epilogo vissuto in Sardegna, servirà una prova ai massimi livelli per provare a giocarsela fino in fondo con la forte formazione avversaria.
L’AVVERSARIA. Indicata sin dalla vigilia del campionato come una delle più accreditate pretendenti alle posizioni di vertice, Umbertide ha iniziato il campionato con tre vittorie e una sola sconfitta, arrivata paradossalmente nell’unica gara giocata in casa, contro Venezia. Il roster, seppur orfano dell’infortunata Milazzo (a cui anche noi facciamo un in bocca al lupo per un pronto ritorno sul parquet), è di prim’ordine, e può contare su ben 4 giocatrici che finora hanno prodotto tra i 17 e i 13 punti di media a testa: il capitano Chiara Consolini e le tre straniere Robbins (ex Lucca), Swords e Gemelos, quest’ultima ex stella delle high school americane la cui carriera è stata finora frenata solo da una sfortunata serie di infortuni. Come già a Cagliari, inoltre, sarà una sfida ricca di spunti anche per quanto riguarda le ex sanmartinare: non solo Caterina Dotto, in Umbria già da un paio d’anni, ma da questa stagione anche la play Giulia Pegoraro.
I PRECEDENTI. San Martino e Umbertide si sono affrontate in campionato per la prima volta lo scorso anno, e il bilancio è in parità: all’andata in Umbria si impose la squadra di Serventi 70-52, mentre al ritorno le Lupe riuscirono a prendersi la rivincita con uno splendido 68-57 di fronte a un pubblico festante, nella gara che chiudeva la stagione 2013/14.
DIRETTA WEB. Ricordiamo a tutti i tifosi che non potranno andare a Umbertide che ci saranno diversi modi per seguire la gara, dalla diretta streaming su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv al netcasting sempre sul sito della Lega, fino agli aggiornamenti in tempo reale su www.facebook.com/lupebasket.

Pallacanestro Umbertide-San Martino di Lupari 66-71

201635395655

2016152321161016