A1 Femm. Ancora uno scontro diretto per le Lupe: domenica si va a Napoli


È una delle trasferte più ostiche della stagione quella che attende le ragazze del Fila San Martino, ospiti domenica alle 18.00 della Saces Mapei Coconuda Dike Napoli. Dopo la grande vittoria nel derby con l’Umana Reyer (su LupeBasket Tv è possibile rivedere tutto il match: www.youtube.com/watch?v=9m_CX9D2iO0), le Lupe cercano quello che sarebbe l’ennesimo grande risultato della loro stagione per provare a tenere lontana un’avversaria in forma e in netta risalita, che potrà contare sicuramente su un tifo caldissimo.
L’AVVERSARIA. La neopromossa formazione campana ha avuto finora una stagione dai due volti: dopo un inizio al di sotto delle aspettative, la squadra ha cambiato ritmo con l’arrivo in panchina di Roberto Ricchini, attuale Commissario Tecnico della Nazionale e in passato vincitore di tre Scudetti con Taranto. Otto vittorie in dieci partite da quel momento, l’ultima a tavolino contro Cagliari, per un’irregolarità rilevata nel tesseramento di Reke (le sarde hanno presentato ricorso). Risalita fino al quinto posto, appena due lunghezze dietro al Fila, sotto Natale la Saces Mapei Coconuda si è anche rinforzata sul mercato con l’arrivo di Ashleigh Fontenette (13 punti a gara lo scorso anno a Umbertide), valore aggiunto in un roster di prim’ordine e molto profondo, che ha nell’ex pivot di Parma Victoria Macaulay la propria top scorer, a quasi 16 punti di media.
L’ANDATA. La prima vittoria casalinga del Fila 2014/15 è arrivata proprio contro le partenopee, al termine di una gara dominata in lungo e in largo dalle Lupe: 84-55 il risultato in quell’occasione, una sconfitta che Napoli vorrà assolutamente vendicare. Decisamente più equilibrato il confronto in amichevole dello scorso settembre, quando al torneo di Vigarano il Fila l’ha spuntata per 54-49.
DIRETTA WEB. I tifosi gialloneri potranno seguire come sempre la partita in diretta streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e su twitter.com/lupebasket.

Dike Basket Napoli-San Martino di Lupari 58-61

161023263641

161071613152220