Serie D Tazio Magni vs Padernese 71-47

AUTORE: Tazio Magni

Sintostamp Tazio Magni 71 (19-41-63-71)
Padernese Basket 47 (15-27-34-47)
Sintostamp Tazio Magni: Ponzi 10, Samra, Bignotti 3, Mazza 9, Gagliardi 2, Petrolini 6, P.Vecchio 9, Pellegrini, Lombardi, Mela 5, Barilli 27. All.: Baraldi.
Padernese Basket: Fernandez 12, Prandini 4, Finulli 5, Paderno, Croce 9, Zanini 2, Violi 2, Zani 5, Romano 4, Pavoni, Lombardi, Cattaneo 4. All.:Bergamaschi.
Arbitri: D’Amone e Ciceri.
Note: usciti per falli Bignotti – spettatori 150 c.ca.
GUSSOLA – Che bella Sintostamp! Nel momento di massima emergenza, con Bodini, Marco Vecchio e Verzellesi a soffrire per gli infortuni in tribuna, i rossoblù sfoderano una prestazione di Squadra con la S maiuscola, distruggendo letteralmente una Padernese quanto mai arrendevole di fronte alla grinta dei gussolesi. Nemmeno un inizio da incubo ha infatti scalfito la determinazione dei ragazzi di Baraldi, 0-5 dopo i primi cinque minuti di gioco, perché quando Barilli ha sbloccato lo zero sul tabellone, la Tazio Magni si è come levata il peso dalle spalle e si è esibita al massimo delle sue potenzialità. Una difesa che è andata in crescendo minuto dopo minuto, con Paolo Vecchio dominatore dell’area con i suoi 15 rimbalzi, e tutti gli esterni pronti a sacrificarsi sui cambi sistematici ed i miss-match che si venivano a creare. In attacco è stato poi un Barilli show, col numero 23 che ha bombardato senza sosta per i primi tre quarti, trascinando con sé tutti i compagni che a turno hanno messo il loro fondamentale mattoncino. Insomma, al netto di tutto, senza il timore di poter essere smentiti, forse una delle migliori prove viste in questi anni. La Padernese nonostante la migliore partenza, si è lentamente sciolta col passare dei minuti, scomparendo già prima della pausa di metà gara, non riuscendo mai ad impensierire più di tanto gli avversari e cedendo definitivamente quando Gussola ha invece sferrato il colpo decisivo nel terzo quarto. L’ultimo parziale a poco è servito se non per le standing ovation ai protagonisti della serata, Barilli su tutti, ma anche un eccellente Bignotti, il già citato Paolo Vecchio, con Petrolini, Ponzi, Mazza e Mela, finendo poi per lasciare spazio ai giovanissimi rossoblù che si sono tolti la soddisfazione del campo. Insomma, meglio di così era difficile auspicarsi alla vigilia, ma come già la scorsa settimana a Gussago, la Sintostamp ha fatto invece vedere di che pasta è fatta. Bravissimi ragazzi, ora testa agli ultimi due impegni prima delle feste: venerdì un altro impegno non semplice sul campo della neopromossa Izano, mentre il #christmasgame andrà di scena a Bedizzole in un inusuale sabato di pallacanestro, al PalaGhidetti ci vediamo l’anno prossimo. Forza Gussola!

Tazio Magni Gussola-Padernese Basket 71-47

191547276334

19152812167813