Serie D BASKET OSPITALETTO vs SINTOSTAMP TAZIO MAGNI 67-78

AUTORE: Tazio Magni

Ospitaletto Basket 67 (24-43-56-67)
Sintostamp Tazio Magni 78 (21-45-57-78)
Ospitaletto Basket: Ghitti 2, Sandri 27, Franchi 13, Imarhiagbe ne, Zekaj 2, Nember 4, Bertoli 2, Libretti ne, Feroldi, Cittadini 7, Ricci 10, Abbinante. All.: Tanfoglio.
Sintostamp Tazio Magni: Canali, Ponzi, Samra ne, Moscatelli 20, Trevisi, Peri 11, M.Vecchio 14, P.Vecchio 5, Bodini 15, Mela, Barilli 13. All.: Baraldi.
Arbitri: Pisoni e La Grotta.
Note: usciti per falli nessuno – antisportivo Feroldi (26) – spettatori 100 c.ca.
OSPITALETTO – La Sintostamp chiude nel migliore dei modi la propria regular season, tornando dall’ultima trasferta bresciana del campionato con la vittoria ai danni di Ospitaletto. Bresciani che hanno cercato in ogni maniera di aggrapparsi all’ultima speranza di salvezza, ma la Tazio Magni non ha avuto pietà, e nell’ultimo parziale, dopo che un super Sandri aveva tenuto i suoi in partita ed ancora in vantaggio fino a sette minuti dalla fine, ha inferto loro il colpo definitivo, condannandoli al ritorno in Promozione dopo un solo anno di D. È stata per l’appunto la forte guardia bresciana la vera e costante spina nel fianco di Gussola, con 27 punti totali, dei quali ben 21 nei primi due quarti in cui Ospitaletto ha cercato più volte di prendere il controllo della partita, tuttavia senza mai riuscirci veramente. Baraldi ha ruotato bene i suoi uomini, e se nel primo parziale è stato il solito Moscatelli a caricarsi sulle spalle le responsabilità offensive della squadra, col passare dei minuti tutti hanno poi contribuito col proprio mattoncino, fino a quando la stanchezza dei padroni di casa e la maggiore lucidità ospite hanno permesso alla Tazio Magni di infilare i canestri vincenti. Nel mentre, a qualche decina di chilometri di distanza, anche Soresina non faceva sconti, festeggiando l’esordio di Mario Boni con la vittoria ai danni di Ombriano, che ha retrocesso i cremaschi al sesto posto, ma significa soprattutto sorpasso, quarto posto finale e vantaggio del fattore campo nel primo turno di playoff per la Sintostamp. Ci saranno ora due settimane piene per prepararsi al meglio ai quarti di finale, in cui l’avversario che ci troveremo di fronte sarà il Gruppo Basket Cologno al Serio, quinto classificato nel girone B. L’appuntamento, inusuale per noi, è per il pomeriggio di domenica 23 aprile alle ore 18:00, ovviamente al PalaGhidetti: vi aspettiamo tutti per aiutare i nostri ragazzi e spingerli verso un sogno! Forza Gussola, il bello arriva adesso, è tempo di playoff!

Ospitaletto Basket-Tazio Magni Gussola 67-78

242143455657

2421192413121121