Promo RE Commento alla partita


E’ un primo quarto di straordinaria intensità da parte dei ragazzi di coach Spadacini ad indirizzare il match sui binari giusti. Pronti via e Mazzi, Mussini e Margaria infilano tre bombe consecutive, la difesa aggressiva non lascia ragionare i ragazzi dello Schiocchi e apre spazi al contropiede grigiorosso per i canestri di Vezzosi e di nuovo di Mazzi. Bertolini e Passiatore entrano dalla panchina e si iscrivono subito a referto. I modenesi non ci capiscono molto in questo primo quarto ed il 26-6 finale ben fotografa la situazione.
Nel secondo quarto la Torre non toglie il piede dall’acceleratore. Passiatore è una presenza costante sia nell’area difensiva che in quella offensiva; gli Schiocchi tentano di arginare i torriani con una zona 3-2 che viene però punita da due canestri consecutivi da sotto di Galassi. La concentrazione e l’aggressività difensiva restano una costante della prestazione della squadra di capitan Nizzoli. Tra i modenesi i soli Twun e Minarini trovano qualche canestro per alimentare le speranze di recupero, ma è solo un fuoco di paglia. Al termine del quarto, infatti, il tabellone dice 45-18.
La partita sostanzialmente finisce qui, gli ultimi due quarti non servono altro che a definire il punteggio finale e a dare la possibilità a tutti gli 11 atleti portati in panchina da Spadacini di iscriversi a referto.
Arbitri: Soliani 3 stelle, Moratti 3 stelle. MVP: Mazzi.

La Torre Reggio Emilia-Schiocchi Ballers Modena 80-48

25645186131

256201216131917