Promo RE Commento alla partita


E’ la Go Iwons Albinea ad esultare meritatamente alla fine di una partita tecnicamente brutta, con molti errori da entrambe le parti, ma comunque sempre in equilibrio, fatta di strappi alternati delle due formazioni, nessuna delle due mai con vantaggi superiori ai 5 punti.
Nel primo quarto, La Torre soffre molto la difesa aggressiva della squadra di coach Brevini, che fin dall’inizio utilizza la pressione forte sulla palla come arma per mettere in difficoltà i cittadini, riuscendo ad imbrigliare Filippo Mazzi (ancora a secco al 10’), mentre dall’altra parte Prati fa la voce grossa vicino a canestro, portando in vantaggio la propria formazione sul 18-13.
I grigiorossi reagiscono nel secondo quarto: seppur in difficoltà nell’attaccare la difesa a zona avversaria, riescono a limitare Marcacci e compagni costringendoli a soli 6 punti, riuscendo a trovare punti importanti con i fratelli Mazzi, chiudendo così in parità all’intervallo lungo (24-24).
La musica non cambia nel terzo periodo, dove La Torre trova punti da Filippo Mazzi e Vezzosi, ma gli albinetani rispondono prontamente con i canestri di Masoni e il dominio sotto le plance, grazie al quale riescono a guadagnarsi parecchi secondi tiri, riportandosi avanti 37-34 al 30’.
Il quarto conclusivo vede ancora le due squadre in sostanziale equilibrio, con protagonista per La Torre il duo Vezzosi-Mazzi, ma la grinta e la voglia di vincere degli albinetani è forte, tanto da mantenere il proprio vantaggio. Così, con Marcacci (che uscirà poi per un grave infortunio al dito della mano sinistra), Ferretti e la solida sostanza di Prati, i padroni di casa ottengono una vittoria importantissima, quanto meritata.

Go Iwons Albinetana-La Torre Reggio Emilia 54-50

181324243734

181361113101716