Promo BO Commento alla partita

AUTORE: tnt

Nel recupero della partita rinviata per inagibilità del Bubani, il Basket 95 Faenza, spostato occasionalmente al Cattani, perde contro AICS Forlì, squadra di alta classifica nel girone F.

La partita è divertente fin dall’inizio; entrambe le squadre infatti partono con buone iniziative offensive e un ritmo alto. Ai canestri forlivesi replicano i faentini, guidati da Troni, Romboli e Belosi. L’equilibrio del primo quarto (19-21) continua nel secondo (18-18 il parziale), dove sono soprattutto i lunghi a essere protagonisti: a un’ottima prestazione di Rosti (12 punti), risponde Montanari, che sarà un problema costante per i padroni di casa.
L’equilibrio sembra venire meno nel terzo quarto, all’inzio del quale Forlì piazza un break che viene però subito ricucito dal Basket 95. La terza frazione si chiude ancora sul +2 forlivese (50-52), con un altro parziale pareggiato (13-13). La partita intanto è diventata molto fisica e i contatti sotto canestro si fanno sempre più duri. Faenza per tutta la partita prova a spostare la contesa sul piano della corsa, ma gli ospiti sono esperti nel mantenere il controllo del match, non solo sul piano del ritmo, ma anche su quello mentale. E’ così che negli ultimi dieci minuti l’AICS riesce ad accumulare una decina di punti di vantaggio, guidata dai canestri di Baldini. Troni ha ancora qualche cartuccia da sparare, ma non basta a Faenza, con il risultato finale che si ferma sul 65-75.

Basket 95 Faenza-Basket Forli 65-75

192137395052

1921181813131523

1o arbitro: Foschini Mattia di Russi (RA)