Promo BO Atto di forza Tigers. Vincono derby e classifica!

AUTORE: clutonco

I Tigers espugnano il PalaSgr: 56-59 il punteggio finale al termine di una bella gara, intensa, giocata punto a punto.
In palio c’è il primo posto nella stagione regolare del campionato di Promozione (girone F) e il miglior posizionamento nei play off con vista sulla serie D. Il colpo d’occhio nella tana degli Angels è piacevole: tanto pubblico sugli spalti, molti tifosi da Villa Verucchio, il presidente degli Angels Maurizio Fabbri, il responsabile del settore giovanile clementino Paolo Carasso, il presidente dei Villanova Tigers Gigi Fantini e tanti addetti ai lavori ed appassionati.
I Tigers arrivano al “derby del Marecchia” con la guardia Giacomo Toni un po’ scavigliato, e Francesco Bronzetti febbricitante, ma in campo.
Le due squadre si affrontano giocando anche bene, sotto le plance il duello tra il centro di casa Nicoletti e il capitano bianco verde Cangini è scintillante. Nessuna delle due riesce a produrre un break significativo, anche i falli sono poca roba. Per i Tigers è Magnani con 9 punti nel quarto a caricarsi la squadra sulle spalle. Nel secondo periodo il CNO prova a portarsi avanti con un minibreack di 5-0, ma i Tigers rispondono, soprattutto dall’arco dei 6.75 e con 5 triple consecutive restano incollati. All’intervallo lungo i padroni di casa del Cno Santarcangelo sono avanti di 1: 30-29.
L’inizio del terzo periodo è di marca Tigers. Cinque punti a fila di Michele Rossi danno l’avvio ad un minibreak, un piccolo vantaggio che si dilata al massimo a 8 punti . Il Cno prova la zona ma viene punito dalle due bombe di Rossi e Bisco Donati. Tigers avanti di 6 in chiusura di quarto.
Ultimo periodo, i Tigers in campo con tre piccoli (Magnani, Bronzetti e Semprini), adesso segnare è più difficile, e aumentano anche gli errori. Santarcangelo ci crede e sfruttando anche il bonus, si riavvicina. Per i biancoverde segna solo Bisco Donati con due conclusioni ravvicinate. Per i clementini Nicoletti prima scheggia il ferro (0 su 2) poi aggiusta la mira e con 3 su 4 ed un gioco da 3 punti riporta sotto i gialloblu. 56-56 a 1’30 da giocare. Una velenosa palla persa di Magnani non viene capitalizzata dal Cno. Domeniconi si procura due liberi al platino ma incredibilmente è impreciso dalla lunetta. Si rifà qualche secondo dopo e con gli interessi: 56-58 a 36” dalla sirena. L’attacco clementino viene murato dai Tigers, Rossi si butta dentro e va in lunetta: 1 su 2: 56-59 con una manciata di secondi da giocare. Santarcangelo ci prova da 3 con Tomassini ma senza fortuna, alla sirena il Villanova esulta: vince il derby, conquista il primo posto in classifica (grazie alla classifica avulsa con Cno e Fiorenzuola vincitrice a SanMarino) e si procura la miglior griglia in vista dei play off che inizieranno il 12 Aprile.

CNO Santarcangelo Basket-Villanova Basket Tigers 56-59

111330294652

111319161623107