CSI Promo BO Bononia Global Face Center Bloopers - Pol. San Mamolo 2000 56-54

AUTORE: The_Framer

Campioni!
Campioni!
Sono i numerosi tifosi dei BLOOPERS a far loro questo coro dopo una partita emozionante ed avvincente.
Con questa vittoria i BLOOPERS si laureano campioni della promozione Gold CSI, coronando una stagione fantastica durante la quale abbiamo sempre dimostrato di meritare questo trofeo.
La finale di oggi ci ha visti di fronte alla squadra del San Mamolo 2000, formazione quasi totalmente rivisitata rispetto a quella che avevamo battuto nella gara (memorabile, chiedere a Federico Buffa) di qualche mese fa.
Con ben 5 nuovi e forti giocatori, il San Mamolo dimostra da subito di essere di tutt’altra pasta.
Dopo le presentazioni ufficiali delle formazioni si inizia a giocare e ad aprire le danze in casa nostra ci pensa la tabellata centrale di Bubbo. Il San Mamolo però non ci sta e subito mette in campo una grande verve agonistica cercando di sfruttare la fisicità di Stanghellini e le penetrazioni di Pariatore. La tensione nei primi minuti è elevata e comprensibile, ed a rimetterci sono le marcature delle due squadre; Punteggio basso, ma intensità altissima. Due bei canestri di Dado e una gran penetrazione di Fede danno il LA al nostro primo break grazie al quale chiudiamo in vantaggio per 13-8 il primo periodo. Alla ripresa dei giochi la nostra grinta non cala: graZie ad una grande difesa a uomo che mette in seria difficoltà l attacco avversario voliamo sul +10 sul 21-11 con un bel canestro di Leo ed uno di Filo ben imbeccato Dall assist di Feffo. Proprio quando le cose sembrano mettersi bene per i nostri colori, il San Mamolo alza la pressione sui portatori di palla e manda in bambola il nostro gioco offensivo. Con frenesia ed insicurezza, perdiamo molti palloni e non giochiamo più con fluidità mentre gli avversari trovano la loro quarta tripla del match e ricuciono lo strappo fino al 28-24 a nostro favore di metà gara.
Dopo la pausa le nostre facce non sono quelle giuste: sembriamo spenti, sicuramente affaticati ed accaldati, ma nei nostri occhi non si vede la cattiveria agonistica che dovremmo avere. Al rientro in campo subiamo subito il break degli avversari che impattano a quota 30 prima che il nostro Offef sbombardi da 3 per riportare i nosti colori avanti! Splash per colui che tutti i bookmakers davano come miglior tiratore da 3 stagionale, anche se non è andata proprio così.. Ma quando conta davvero i veri giocatori vengono fuori ed ecco erigersi sul parquet di Castello anche un superlativo Leo, concentrato e tosto in difesa ed oggi anche ben determinato in attacco. Con il solito ed ormai certo apporto preziosissimo di Fede che forse è il nostro Most Improvement Player teniamo botta alla sfuriata avversaria anche grazie ad un bellissimo rimbalzo d’attacco di Big Balls. La gara adesso è emozionante e sempre in equilibrio, con tanti cambi che portano anche Pulle a calcare con eleganza (fatta salva la solita banale incomprensione con Dado, ma parliamo di niente..) il campo di gioco. Teniamo sempre la testa dell incontro di 2-3 lunghezze fino alla bomba di Tabellone degli avversari che all ultimo minuto del periodo vanno avanti 41-42. Con il 2-4 ai tiri liberi di Leo e Feffo chiudiamo il terzo periodo sul +1, 43-42. Ultimo quarto da cardiopalma. L’intensità è alle stelle e la temperatura del palasport si fa sempre più elevata, pregiudicando le risorse energetiche dei nostri ragazzi. Mentre noi iniziamo a faticare, gli avversari sembrano non perdere un colpo ed a causa di una impressionante stitichezza offensiva andiamo sotto di 5 lunghezze a poco più di 3 minuti da giocare. Sembra finita, in molti avrebbero forse gettato la spugna, ma non noi, non loro. Gio e Dado, i due gioiellini del nostro gruppo si caricano tutte le responsabilità della squadra sulle spalle e diventano i nostri unici riferimenti offensivi. Triplone di Gio in uscita da una rimessa per il -2, poi grandioso arresto e tiro di Dado per il PAREGGIO! Tutto da rifare e ultimi 100 secondi tutti da vivere. Il San Mamolo esce dal timeout con una ella realizzazione, e siamo di nuovo sotto ma ormai Gio è ON FIRE e non c è niente da fare. Bombaaaaaa per il +1 entrando nell’ultimo minuto di gioco che fa esplodere di gioia la panchina gialloblù! Ora serve una grande difesa ed è proprio quello che i nostri 5 protagonisti mettono in campo, recuperando il pallone e permettendo a Gio di andare in lunetta. 1/2 e +2 a 20 secondi dalla sirena. Succede di tutto. Palla persa San Mamolo, poi incedibile 8 secondi fischiato ai nostri e di nuovo palla San Mamolo per impattare o vincere. L’asse Feffo-Gio funziona a meraviglia sul pick and roll avversario e Dado raccoglie il pallone, mandando i titoli di coda su una partita entusiasmante ed emozionantissima.
La portiamo a casa noi la bella coppa della promozione CSI, raggiugendo un traguardo che in molti all’interno ed all’esterno della squadra avrebbero pensato impossibile.
Grande gioia per tutti noi ed in particolare per Dado che si porta a casa anche il titolo di MVP della finale.
Un grande grazie a tutti i nostri sostenitori, che ci hanno sempre sostenuto nel corso della stagione ed oggi nel momento di grande difficoltà hanno dato inizio ad una grande applauso che ha riacceso la nostra convinzione. Ultimo pensiero per Zanna, ti aspettiamo a settembre!
Bravi BLOOPERS, avanti così che a settembre si riparte!!!!!

Bloopers Team-Pol. San Mamolo 56-54