CSI Promo BO Commento alla partita


Immediato riscatto del Sasso Basket che espugna con autorità il campo della capolista Vignola.
I Castelfranchesi si rifanno dell’amaro capitolo interno contro Monteveglio della settimana precedente imponendosi sui vignolesi al termine di una gara condotta sin dalle prime battute.
Le assenze della squadra locale non tolgono meriti al Sasso che si regge sulle entrate di Cremonini e la precisione di capitan Roncaglia, il quale festeggia anche il superamento dei 1000 punti in maglia nero-arancio.
Il Sasso gioca un ottimo primo tempo e se lo scarto tra le due squadre è ancora ridotto lo si deve pianto castelfranchese dalla linea dei liberi dove capitalizzano soltanto 9 delle ben 25 occasioni avute nei primi due quarti. Dopo la pausa lunga un immediato 8-0 Sasso scava un solco finalmente profondo tra i due team e indirizza la gara.
I padroni di casa hanno una mini reazione, prontamente annullata e il divario continuerà lentamente a crescere sino al +25 finale.
Con questa vittoria il Sasso torna a condurre il girone a due giornate dal termine, ma i giochi sono apertissimi con 4 squadre davvero assai vicine; una delle quali, Ghepard, sarà la nostra prossima avversaria, domenica 22 febbraio alle cupole alle ore 20 prima della trasferta sul campo dei “Friends Lungoreno” che concluderà, martedì 24, la prima fase del nostro campionato.
Prime posizioni: Sasso 26 punti (9-3), Vignola e Ghepard 25 (8-4), Monteveglio 24 (8-4)

Scuola Pallacanestro Vignola-Sasso Basket Castelfranco 47-72

142027364059

142013161323713