CSI Promo BO Tris

AUTORE: Sassobasket

Terza vittoria consecutiva per il Caffè Grande Sasso Basket davanti a una splendida cornice di pubblico. Il copione dell’incontro ricalca quello della prima sfida casalinga contro S.Mamolo; partenza brutta, ottima parte centrale e sofferenza imprevista nel finale a causa dell’incapacità di gestire il vantaggio meritatamente conseguito nei minuti precedenti.
L’assenza di Ruggeri, Gobbi e Cremonini preoccupa lo staff alla vigilia ma la squadra dimostrerà di avere ugualmente i 60 punti nelle mani, mostrando una ottima distribuzione di punti e tiri con 3 giocatori in doppia cifra e altri due a quota 8.
La cronaca del match vede il Sasso partire molto molle in difesa nonostante le raccomandazioni di coach Dardi, costretto a chiamare timeout già dopo pochi minuti. Gli ospiti si dimostrano una squadra votata al tiro da fuori, trascinata dalla coppia Vincenti – Lambertini.
Il Sasso reagisce ottimamente nel secondo periodo e prende le redini dell’incontro con un 16-5 marchiato dagli 8 punti del rientrante Mori. Una piccola flessione permette agli ospiti di ricucire e portarsi all’intervallo sotto di appena due lunghezze.
Dopo l’intervallo Dardi tiene a sedere un appannato Paderni schierando Di Mattia, sempre a mezzo servizio e quindi utilizzato col contagocce, Milo risponde alla grande producendo un 18 di valutazione in soli 11 minuti (8 punti, 9 rimbalzi, 5 falli subiti e 4/4 in lunetta, ndr), l’incontro sembra prender la via di casa sul 50-37 ma ai nostri evidentemente piace complicarsi la vita e viene concesso un nuovo break agli ospiti.
L’ultimo quarto scorre veloce con le due squadre divise sempre da 8-10 punti, sul 65-54 a 120 secondi dall’ultima sirena sembra di nuovo fatta ma una serie di palle perse e orrende chiusure difensive portano i Tutti Fenomeni a -5 in un amen. Due liberi di Roncaglia fisseranno il punteggio sul 67-60 finale, complici alcuni errori da ambo le parti negli ultimi 30 secondi di gioco.
Non c’è tempo di rifiatare, si torna in campo già mercoledì sera, in trasferta a Monteveglio, ospiti dei Fagians.

Sasso Basket Castelfranco-Tutti Fenomeni C.Emilia 67-60

172235335143

1722181116101617

1o arbitro: Ceglia Davide di Fiorano Modenese (MO)
2o arbitro: Savoia Alberto di San Pietro In Casale (BO)