U19 Elite L'International vince la Stella! Adesso sotto con Novellara per la caccia all'interzona


Grande partita della Farmacia ai Cappuccini Imola che domina la sfida di ritorno dei quarti di finale contro la Stella Rimini e accede alla Final Four della fase regionale Under 19 Elite, in programma nei giorni 23 e 24 marzo (luogo e orari di gioco ancora da stabilire) dove troverà Novellara come avversario in semifinale.
Brutto inizio per gli uomini di Lorenzo Dalmonte (8-2 Rimini dopo 3′) ma presto Imola trova il modo di riprendersi e domina. Martini entra a metà primo quarto ed è protagonista del sorpasso insieme a Folli, autore della bomba del 22-13 che conclude il primo break imolese. Nel secondo quarto i biancorossi allungano fino al +20 grazie ad una buona difesa e soprattutto alla vena realizzativa dei suoi esterni che all’intervallo hanno tirato col 70% da 3 punti. Rimini non si riprende più dallo shock e non approfitta di un calo d’intensità di Imola nel finale, dove anzi i biancorossi incrementano ulteriormente il vantaggio chiudendo sul meritato +32.
Adesso l’ultimo atto della fase regionale che promuoverà la prime tre squadre emiliano-romagnole direttamente ai concentramenti della fase a interzona (13-15 aprile) , mentre la quarta dovrà giocarsi l’accesso con lo spareggio contro la prima classificata della Liguria. Fondamentale dunque superare lo scoglio della semifinale.

International Imola-Stella Rimini 85-53

251547276438

2515221217112115

1o arbitro: Foschini Mattia di Russi (RA)
2o arbitro: Guerrini Marco di Faenza (RA)