U19 Elite Vittoria importantissima per gli Angels su una Virtus Imola in confusione

AUTORE: A.B.S.

Vittoria importantissima per gli Angels under 19, non solo perchè contro la seconda in classifica e diretta concorrente per il passaggio alla seconda fase, ma soprattutto perchè la squadra di Tassinari riesce anche a sistemare la differenza canestri vincendo di 9 punti (all’andata vittoria di Imola di 8).
Gli Angels partono decisi e concentrati e raddoppiano sistematicamente su Sassi che all’andata fece molto male con 32 punti realizzati. Purtroppo però in attacco santarcangelo fa un po di confusione e sbaglia parecchie conclusioni. Imola ha da subito un buon feeling con canestro e chiude avanti il primo periodo grazie a Pederzoli autore di 8 punti nei solo primi 10 minuti.
I ragazzi di Tasso nel secondo quarto prendono fiducia e in difesa stringono ancora di più lasciando agli ospiti solo 7 punti. Gozi da una buona spinta dalla panchina e Dini trascina la squadra da leader con rimbalzi e punti in area pitturata. Angels sul +5 al riposo.
Nel terzo quarto i padroni di casa sembrano poter scappare definitivamente. Fusco ritrova il tiro dalla lunga distanza contro la zona Imolese, Padovano lo imita e gli ospiti sono costretti a fermare il gioco molto presto. Sassi continua ad essere raddoppiato e non riesce ad andare al tiro. L’unico a sfruttare la situazione è Pederzoli che tiene i suoi sul meno 8.
Non poteva mancare il finale thrilling. Angels sul più 7 sbaglia l’attacco decisivo regalando un pallone a imola che dall’altra parte prende incredibilmente un tiro affrettato da 3 punti sbagliandolo. Giuliani spinge in transizione e trova un assist perfetto per Ramilli che da sotto realizza il +9 a pochi secondi dalla fine.
Gli Angels commettono l’errore di rialzare le gambe e gli ospiti hanno la possibilità di segnare. Incredibilmente però invece di un tiro da due, Imola spara ancora da 3, ma non con l’uomo giusto. Buon per gli Angels che portano a casa vittoria e differenza canestri.

Basket Santarcangelo-Virtus Imola 66-57

1o arbitro: Giancecchi Gian Luigi di San Marino (RN)
2o arbitro: De Luigi Roberto di Rimini (RN)