Serie D Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Partenza da entrambe le parti con ottime percentuali, ma poi qualche canestro sbagliato da parte del Guelfo consegna alcune lunghezze di vantaggio all’Artusiana che si porteranno dietro per buona parte della partita. Rossi porta scompiglio nella difesa guelfese: tiri, penetrazioni ed è molto bravo anche a mettere in ritmo i compagni con ottimi assist. Ma i ragazzi di Serio rimangono attaccati all’avversario grazie alle triple nel terzo quarto di Paluan, Caprara e Gianasi.

A inizio dell’ultimo periodo c‘è l’aggangio e il sorpasso con 5 punti consecutivi di Caprara. Per tutto il resto del quarto sarà un continuo punto a punto, e a un giro di lancette dalla fine il tabellone segna 55 pari.

A 56” dal termine Rossi segna il piazzato che da il +2. Paluan replica immediatamente con una tripla (58-57). Sul ribaltamento di fronte Caprara commette fallo sul tiro di Rossi che in lunetta riporta in vantaggio l’Artusiana. Con 25” da giocare Paluan viene mandato in lunetta ed effettua l’ennesimo sorpasso. A 10” dalla fine Rossi tira ma stavolta il play forlimpopolese sbaglia. Pallone catturato da D’Andola (14° rimbalzo di serata) e lo consegna nelle mani di Paluan, immediatamente fermato. Altro 2/2 e possesso pieno di vantaggio, che rimarrà invariato perchè l’ultima preghiera dell’Artusiana non verrà accolta.

Seconda vittoria sul filo di lana nel giro di 5 giorni. La stanchezza comincia a sentirsi per il livello tenuto dal Guelfo in questi 6 mesi di campionato. Mancano sempre menoo partite e il traguardo è sempre più vicino. Ma bisogna continuare a pensare ad una partita alla volta. Ogni squadra ha i suoi obiettivi e in più c‘è la motivazione di voler battere la capolista…

Guelfo Basket-Artusiana Forlimpopoli 62-59

141727274246

1417131015192013

1o arbitro: Donno Elena di Nonantola (MO)