Serie D Ricci ci prova, Guelfo risponde


Dal sito della Polisportiva Molinella:
“Contro un Guelfo così non basterebbe nemmeno la partita perfetta.
Gli uomini di Serio mantengono saldamente la testa della classifica, senza dare neppure una briciola di speranza per le inseguitrici che, ormai, la targa di Bernabini&Co non la vedono nemmeno più.
Citiamo il numero 10 guelfese perchè, con le sue accelerazioni, può svoltare qualsiasi incontro, come ha puntualmente fatto ieri sera con un paio di accelerazioni da paura.
E poi la panchina: infinita quella guelfese, su cui ci si può permettere di lasciare seduti giocatori come Baccarini e Vastola, bravissimi a non far calare mai il ritmo anche quando si vanno a sedere i direttori d’orchestra, vedi Caprara, D’Andola e Paluan, in rigoroso ordine alfabetico.
Macina gioco, Guelfo, e lo fa senza sbandare, anche quando Baiocchi riusciva a tornare sotto grazie ai colpi di un immenso Ricci.
Molinella ha giocato una partita onesta, anche se a tratti confusionaria: nonostante i ritmi alti piacciano molto ai biancorossi, la costante pressione fisica non ha permesso ai padroni di casa di arrivare lucidi al quarantesimo.
Baiocchi, che deve fare a meno di Trippa per una problema alla caviglia rimediato venerdì scorso con la Grifo, non riesce a limitare la qualità offensiva degli uomini di Serio, nonostante gli importanti segnali che arrivano da Ricci (20) e Testi. Importante anche la prova di Alessandri, tornato a sgomitare sotto alle plance dopo qualche giornata sottotono, mentre all’appello mancano i punti di Calvi e Checcoli, poco precisi in fase realizzativa.
Arriva un nuovo stop per un Molinella che, nonostante tutto, ha provato a tornare in partita con un grande cuore nell’ultimo disperato arrembaggio, interrotto dalla spietata tripla di Vastola che, sul 43-61, soffoca ogni minima speranza biancorossa.
Questo Guelfo è troppo anche per una neopromossa che, da mezzo anno, macina gioco, caviglie e anche qualche grande di questo girone B.
Eccetto Guelfo, ovviamente…”

Pol. Molinella-Guelfo Basket 51-68

222428413652

22246178111516