Serie D Commento alla partita

AUTORE: Danfranc

ARGENTA SBANCA SAN PIETRO

La “nuova” Cestistica targata Panizza/Zuccheri parte con il sorriso sovvertendo cabala e pronostico che la vedevano vittima sacrificale contro quel Veni Basket che nelle ultime 2 stagioni aveva sempre castigato gli Argentani e, addirittura, lo scorso anno estromessa dai play off con un secco 2-0.
Ieri sera però i giovani Argentani sono partiti con il piglio giusto ed hanno piano piano preso le misure ai più esperti avversari e con pressing e velocità hanno vinto meritatamente l’incontro.
La cronaca vede i padroni di casa partire forte e dopo 2 minuti e’ già 6-0 ma Argenta non ci sta e rientra con Magnani e Rubbini fino a chiudere il 1 quarto sul + 1 (16-17).
Il secondo quarto vede le squadre equivalersi con difese molto attente ma a pochi secondi dalla sirena del primo tempo Spinosa si infortuna (a proposito Lollo un grosso in bocca al lupo) lasciando il campo per l’ospedale così la frazione si chiude in perfetta parità sul (28-28) . Gli Argentani accusano il colpo e si pensa che al rientro sul campo i padroni di casa possano approfittare degli avversari invece qui si è vista la coesione di squadra, il gruppo che si compatta e con il piglio giusto inizia con una difesa asfissiante vanificando le bocche da fuoco del Veni ed attaccando il canestro piazzando il break decisivo con un perentorio 5-23 che di fatto chiude la partita.
Nell’ultima frazione gli ospiti superano i venti punti di vantaggio ma il Veni non ci sta rientrando fino al -13 per un risultato finale di 48-61.
Buona la prova di squadra con un super Rubbini un ottimo Magnani e Thiam bene anche il debutto in campionato del 98 Malagolini che non ha avuto nessun timore revenziale nei confronti dei più esperti avversari.
Tabellini: Rubbini 26, Magnani 11, Thiam 8, Mortara 4, Malagolini 4, Cesari F. 3, Zanetti 3, Spinosa 2, Taglioli, Stegani, Rafan ne.
Prossima partita sabato 11/10 al Palasalvatori contro Ravenna.

Veni Basket S.Pietro-Cestistica Argenta 48-61

161728283351

161712115231510