Promo VR Commento alla partita

AUTORE: PromoVR

La Ferroli chiude il trittico in “alta quota” con una larga vittoria a Sommacampagna, costruita con una solida prestazione del gruppo e con grande intensità difensiva.
San Bonifacio si aggiudica tutti i quarti, cambiando passo nella seconda frazione, dopo un quarto iniziale equilibrato, con buone cose da Crestanello (8 punti nel periodo) ed un Somma con il turbo nonostante le assenze.
Il quarto successivo si apre con tre triple consecutive di Carlin, Faye e Cresta che spianano la strada al parziale 25-9 che spiana la strada al successo degli “orange”. Gli adeguamenti difensivi preparati da coach Benedetti limitano il fromboliere di casa Marco Montresor ed anche le giocate a campo aperto.
Nella ripresa lo scarto non scende mai sotto i 16 punti e viene tenuto costantemente attorno al +20 da Sambobasket che in difesa vede tutti i giocatori dare fondo a tutte le risorse. E in attacco tutti raccolgono soddisfazioni, con Santi e Leo Saccomani sugli scudi e un Crestanello ancora in gran spolvero. Peccato per alcune belle giocate di Gianmarco Oddo che avrebbero meritato di essere premiate, ma avrà ancora possibilità di mettersi in mostra. E in panchina si è rivisto Fabio Crivellaro.
Dopo la sosta pasquale il campionato riprenderà giovedì giovedì 9 aprile al Palaferroli contro Cerea.

Basket Sommacampagna-Pallacanestro San Bonifacio 48-72

202229473960

20229251013912

1o arbitro: Dalla Croce Gabriele di Valpolicella (VR)
2o arbitro: Bartolozzi Alessandro di Sona (VR)