Promo VR Commento alla partita

AUTORE: PromoVR

Iniziamo con il primo quarto a rilento in fase difensiva, dove permettiamo ai padroni di casa di costruire tiri piazzati dalla lunga distanza, verso il finale acceleriamo e ci portiamo sul + 8.

Secondo quarto incolore, in cui concediamo troppo senza difendere con la giusta aggressività e in attacco sbagliamo troppo, un po’ per la fretta di voler concludere le azioni immediatamente, un po’ per la poca vena realizzativa, permettiamo ai padroni di casa accorciare le distanze e portarsi a -3 allo scadere dei primi 20’ minuti.

Al ritorno dagli spogliatoi prendiamo le contromisure e reagiamo come squadra, trascinati da Capitan Montresor: creiamo ottime soluzioni offensive, facciamo girare la palla, e recuperiamo ottimi palloni a rimbalzo e concediamo pochissimo alla squadra locale; concludiamo il terzo quarto 45 – 60 per noi.

Nella ripresa dell’ultima frazione riprendiamo il ritmo , e incrementando il divario tra le due squadre, con il parziale massimo,+21 , a 5’ allo scadere, ma Pescantina non ci sta e prova a riavvicinarsi con Antolini che segna due delle tre triple realizzate sul finale. Concludiamo la partita con i 3 punti del giovane Ballarini sul + 14.

Prestazione poco convincente, a causa di alcune pause difensive in cui permettiamo alla squadra avversaria di gestire il gioco senza troppe difficoltà, ma sufficiente a portare a casa due punti.

Ora ci aspettano gare impegnative, la prima tra queste sarà in casa contro Vigasio Venerdì 28 Novembre. Vi aspettiamo tutti!!

XXL Pescantina-Basket Sommacampagna 63-77

162436394560

162420159211817