Promo VR Commento alla partita

AUTORE: PromoVR

He’s back. Lorenzo Biasi torna a vestire la maglia numero 4 della Ferroli e dopo pochi allenamenti con la squadra di Francesco Benedetti è subito protagonista nel big-match con la capolista Verona Basket al Palaferroli. Partita di grande spessore dei sambonifacesi, che partono con grande intensità volando sul 10-0 con Faye, Crestanello e Gio Gugole. Gli ospiti raccolgono un punto dalla lunetta ed il primo canestro dal campo arriva dopo quasi 5’ con Guerra.
Gli “orange” di Sambobasket tengono sempre gli avversari a debita distanza e nonostante qualche problema di falli a Faye (che chiuderà anzitempo la sua gara catturando comunque 13 rimbalzi) incrementano progressivamente il vantaggio, grazie all’ottimo lavoro difensivo e alle buone percentuali di tiro. Nel secondo quarto è protagonista il più giovane in campo, Matteo Quadrelli, che segna 9 punti nel periodo, mettendo anche una tripla ed una penetrazione in traffico. Verona Basket si affida a Marco Gugole (in avvio ben limitato da Carlin), che segna tre canestri di fila, ma all’intervallo la Ferroli è già avanti di 17.
Nella ripresa San Bonifacio tocca il massimo vantaggio sul 60-31 con le triple di Biasi (alla fine 5/6 per lui con 18 di valutazione) e Moratti, gli perdono coach Gastaldo espulso per il secondo tecnico però non mollano e risalgono fino al 60-43 con un break 12-0, poi Matteo Carlin chiude il drive.
Nell’ultimo quarto Biasi piazza altre due triple e la Ferroli sfiora il +30, Gio Gugole si aggiudica il personale derby di famiglia con il fratello Marco, Simone Santi bagna la vittoria con quattro liberi, anche “Sacco” va a canestro e sui titoli di coda si può festeggiare l’aggancio al primo posto in classifica assieme a Fabio Crivellaro e Leo Saccomani che hanno tifato dalla tribuna in una partita “speciale” anche per coach Benedetti.
Venerdì prossimo trasferta a Legnago.

Pallacanestro San Bonifacio-Verona Basket 87-63

20742256245

207221820202518

1o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)    Voto: 4.0*   (1 votante)
2o arbitro: Danieli Davide di Verona (VR)    Voto: 1.0*   (1 votante)