Promo VR LA STRISCIA SALE A 15

AUTORE: PromoVR

Quinbdicesima vittoria consecutiva per la squadra di Francesco Benedetti e William Notaro che al Palaferroli supera il Pescantina.
Rotazioni ridottissime per le numerose assenze alle quali si è aggiunto l’improvviso forfait di Lorenzo Biasi, ma il gruppo ha risposto alla grande e lo starting-five con Carlin e Maran guardie, Oddo ala piccola e il tandem Gugole-Faye sotto canestro produce intensità sia in difesa, sia in attacco.
Così alla prima pausa la Ferroli è già avanti di 16 con un ispirato Gio Gugole (11 punti nel periodo) e buone cose anche di capitan Maran e Oddo.
Nel secondo periodo gli “orange” continuano a macinare gioco e all’intervallo hanno già virtualmente messo le mani sulla partita con un +25 prodotto dalle triple di Maran e Leo Saccomani (buon impatto come primo cambio uscito dai legni) e la consueta difesa asfissiante di Carlin. Però la sfortuna si accanisce ed anche capitan Matteo è costretto ad uscire per infortunio.
In avvio di ripresa Sambobasket tocca i 30 punti di margine, poi si blocca e concede al Pescantina autogestito (peraltro incompleto per l’assenza del leader Antolini) di ricucire un po’ il gap, imponendosi 20-12 nella frazione con 11 punti di Leoni.
Nell’ultimo quarto la Ferroli torna oltre i 20 punti di margine e c‘è spazio per il debutto stagionale in prima squadra di Andrea Bevilacqua, oltre al sostanzioso minutaggio guadagnato da Emanuele Dalla Chiara all’indomani del suo sedicesimo compleanno. Gio Gugole chiude da top scorer a quota 26, supportato da Ndiarka Faye.
Venerdì prossimo trasferta a Vigasio.

Pallacanestro San Bonifacio-XXL Pescantina 79-58

271151266346

2711241512201612

1o arbitro: Mirandola Giacomo di Verona (VR)
2o arbitro: Conte Claudio di Verona (VR)