U17 VI Sarcedo fatica più del previsto con Creazzo

AUTORE: IronBorn

Doveva essere un turno abbastanza tranquillo per il Sarcedo capolista che ormai deve solo veleggiare verso le finali provinciali di categoria. Invece una serie di circostanze trasforma l’incontro in quella che a leggere il tabellino sembra essere stata una battaglia, anche se poi sul campo realmente non è successo nulla di grave. Potrebbero esserci conseguenze disciplinari per l’espulsione forse troppo fiscale comminata a Rossi, ma questo si vedrà in settimana. Coach Tedesco non vuole commentare la gara ed è amareggiato anche perchè sarà difficile spiegare ai suoi ragazzi quello che è accaduto e quello che potrebbe accadere.
Il tecnico del Creazzo Riello guarda invece alla buona gara giocata dai suoi uomini, partiti molto bene contro un avversario superiore fisicamente e tecnicamente ma che, complice qualche ingenuità di troppo, si sono fatti strappare dalle mani l’inerzia del gioco a partire dai minuti finali del secondo quarto. Bene comunque capitan De Menego e Francesco Magagna, ragazzo del 2000 ben impostato e che sbaglia poco.
Per Sarcedo, in cui è assente Chilò, capitan Mion prende in mano la partita e la porta sicuro fino alla fine, ben aiutato da Valle e dagli altri compagni.
Gli impegni del prossimo turno prevedono per Sarcedo la trasferta non facile a Chiampo contro T4B, a cui deve l’unica sconfitta interna della stagione. Creazzo affronta in casa il Povolaro per far valere i buoni progressi visti anche oggi.

Basket Sarcedo-Basket Creazzo 71-46

141929221503493420122212

1419153-14-193431-29-22204934

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Sarcedo (Macchione e Valle. Falli 26. Fallo antisportivo a Meneghini. Doppio antisportivo ed espulsione a Rossi. Fallo tecnico al coach), Basket Creazzo (De Menego. Falli 20. Fallo antisportivo a Nodari). Tiri da 3 punti: Basket Sarcedo (Mion 2), Basket Creazzo (De Menego 3, Magagna). Sarcedo divisa blu. Creazzo divisa bianca.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: -5 +7 +15 +25

1o arbitro: Scarlassare Luca di Malo (VI)