U17 VI Malo con molta fatica regola Bassano

AUTORE: IronBorn

Sarà per colpa della collocazione oraria o per l’uso dei gadgets elettronici che ritardano il sonno dei ragazzi, sta di fatto che Renato Carollo di trova a dirigere una gara molto confusa, molto combattuta fisicamente e molto carente di contenuti tecnici. I ferri dei canestri sembrano piccolissimi e si segna poco, tanto che Bassano riesce a sbagliare la bellezza di 31 tiri liberi e Malo non fa molto meglio. Assente il capocannoniere Alberto Dircetti per squalifica, Malo non imbrocca la partita e si incastra a testa bassa nella coriacea difesa dei ragazzi di Franco Dal Bianco, che riescono addirittura a vincere i quarti centrali arrivando al quasi pareggio sulla penultima sirena. A togliere le castagne dal fuoco inizia Antoniazzi con una tripla e poi Griggio e Maistro perfezionano il lavoro.

Ma sentiamo cosa racconta uno dei diretti interessati, il vice di Badinotti Giovanni Tizian:
“Malo comincia bene la partita e pur sprecando molti palloni recuperati in difesa riesce a staccare di 7 punti gli avversari al suono della sirena. Nel secondo e terzo quarto la via al canestro per i padroni di casa è cosparsa di errori e disattenzioni e ciò che tiene a galla la squadra è l’incessante difesa. Ne deriva il lungo digiuno nel terzo quarto rotto solo da 2 liberi di Marzano al 7’; il Bassano approfitta di questi errori per riguadagnare terreno e conquista cosi i due parziali interni portandosi a -1 prima degli ultimi 10 minuti di gioco. Da qui si vede una partita punto a punto fino a metà dell’ultimo quarto; Malo perde 3 giocatori per falli, ma alla fine riesce a risollevarsi e negli ultimi minuti stacca il Bassano.”

Guardando all’anno nuovo, Domenica 11/01 Malo ospiterà l’Argine di Vicenza in un incontro che definirà la squadra campione d’inverno del girone, mentre il giorno prima i bassanesi avranno l’occasione di migliorare la già buona classifica in casa contro Altavilla.

Basket Malo-Basket Giov. Bassano 47-37

140722170810302908121708

1407810-14-72219-22-179-43029

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Malo (Dall'Olmo Grazian e Griggio. Falli 34. Fallo antisportivo a Grazian), Basket Giov. Bassano (Nessuno. Falli 28). Tiri da 3 punti: Basket Malo (Antoniazzi 2). Malo divisa bianca. Bassano divisa blu.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +7 +5 +1 +10

1o arbitro: Carollo Renato di Dueville (VI)