U17 VI Vittoriosa la trasferta infrasettimanale ad Altavilla

AUTORE: arginebasket

Continua la marcia positiva della formazione U17 del NUOVO L’ARGINE BASKET impegnata in trasferta nel recupero infrasettimanale contro la Pallacanestro Altavilla.
Netto il risultato finale di 42 a 75 in favore dei biancoverdi di Dalle Molle e Trevisan in una partita che a dispetto del punteggio finale, per merito della determinazione e dell’impegno messo in campo dai ragazzi dell’Altavilla, per tutta la prima parte della gara è stata tutt’altro che facile per l’Argine.
I ragazzi dei Ferrovieri partono sotto tono non riuscendo ad imporre sin da subito agli avversari quel ritmo che aveva permesso loro di chiudere con largo anticipo le partite precedenti. Così tra disattenzioni difensive e banali palle perse in attacco la partita si trascina per tutto il primo quarto coi biancoverdi che riescono, grazie ad una maggiore fisicità, a prendere un piccolo vantaggio.
Nella pausa tra primo e secondo quarto di gioco coach Dalle Molle mette ordine nelle idee un po’ confuse dei suoi ragazzi e i risultati si vedono subito al rientro in campo coi biancoverdi che “mollano il freno a mano” e cominciamo a realizzare facili canestri da palle recuperate e rimbalzi offensivi, piazzando un break che consente loro di andare negli spogliatoi con un rassicurante +22 sul tabellone.
Al rientro dagli spogliatoi e per tutto il secondo tempo la partita riprende i ritmi soporiferi del primo quarto di gioco con i biancoverdi che seppur non brillando riescono a non concedere neppure un quarto agli avversari e a dare largo spazio a tutti i giocatori della panchina.
Il prossimo appuntamento per gli U17 del NUOVO L’ARGINE BASKET sarà Sabato 20 Dicembre, alle ore 18.00, ai Ferrovieri, contro la formazione del Aurora 76 Camisano.

Pall. Altavilla Vicentina-Nuovo GS2001 L'Argine 42-75

101918422860

101982310181415

1o arbitro: Salerno Paolo di Schio (VI)