Promo VI Vittoria di volontà e applicazione del Concordia

AUTORE: IronBorn

Coach Pavanello porta a casa una preziosa vittoria ottenuta con grinta e volontà sul difficile parquet del Palazzetto Comunale di Creazzo e Concordia Schio sale in quinta posizione ad un passo dalla zona playoff.
Parte subito forte la squadra di casa con protagonista Ale Fracaro che segna dalla media e serve con continuità Mich Nardi sotto canestro. Schio ci mette un attimo a carburare in attacco e a trovare le giuste soluzioni difensive. Ci pensano Zeffiro e il lungo Ocran a colmare il gap iniziale di 8 punti e Marino Busljeta, con una tripla meravigliosa da oltre 8 metri allo scadere del primo quarto riporta i suoi a -1. Prima dell’intervallo lungo, Schio trova in Lele Pederzolli l’arma giusta per battere le misure difensive di coach Tona. Dimenticando la disastrosa prestazione balistica della settimana precedente, il 19 in casacca rossa scalda la mano dopo tre tentativi falliti e infila tre bombe consecutive che portano i suoi negli spogliatoi con 5 punti di vantaggio, con Creazzo che comincia a risentire la chiusura delle maglie difensive del Concordia. Anche dopo il cambio di campo, Pederzolli continua la sua serie da lontano mentre l’attacco dei padroni di casa si blocca, con alcuni tiri stoppati dai tentacoli di Ocran. Ale Fracaro segna altri 3 punti per il 35-46 ma saranno gli ultimi. Negli ultimi 10’ Concordia difende ancora forte e attacca il ferro avversario con continuità, scavando ben presto con Dal Santo e Cazzola il divario di una ventina di punti che mantiene con grinta e voglia fino alla fine. Creazzo non segna più e solo a risultato ormai acquisito Gio Peretti con due belle azioni mette gli ultimi canestri per Creazzo determinando il 42-63 con cui va in archivio la partita.
Il calendario non è amico del Creazzo, che la settimana prossima dovrà affrontare gli Orsi di Isola nella loro tana, anche se Dalla Chiara & C. sono abituati a queste sfide.
Miglior sorte per Concordia Schio che attende al PalaDonBosco l’Angarano di coach Zonta.

Basket Creazzo-Concordia Schio 42-63

171629341218061235460717

17161218-17-16-6-62934-28-293546

Passa alla visualizzazione classica
Basket Creazzo: Fracaro A. 11, Peretti G. 8, Magagna R. 6, Nardi M. 6, Dalla Chiara M. (K) 5, Troisi F. 4, Cattin F. 2, Pozzato F. 0, Casarotto T. 0, Trapani G. 0, Andriolo M. 0, Pangallo F. 0. All.re: Tona, Vice All.re: Calabresi TL: 9/15, T2P: 15/47, T3P: 1/5

NOTE - Usciti per falli: Basket Creazzo (Nessuno. Falli 15. Fallo antisportivo a Nardi), Concordia Schio (Nessuno. Falli 16. Fallo antisportivo a Novella). Tiri da 3 punti: Basket Creazzo (Troisi), Concordia Schio (Pederzolli 5, Zeffiro 2, Busljeta). Creazzo divisa blu. Concordia Schio divisa rossa.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: -1 +5 +11 +21

1o arbitro: Borgo Christian di Dueville (VI)
2o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse