Promo VI La Contea passa a Vicenza colpendo da lontano

AUTORE: IronBorn

In trasferta al PalaFerrovieri di Vicenza, la squadra di Max & Marco Balbo riesce a portare a casa l’ottava vittoria consecutiva di questa stagione. ma lo deve fare a suon di bombe, sfruttando al massimo le potenzialità offensive delle sue guardie più esperte per avere ragione degli uomini di coach Pier De Mattini, rimasti in perfetta linea di galleggiamento per oltre 30 minuti. Nella sfida tra i “piccoli” frombolieri della Pol. La Contea e i “giganti” dei Rooster alla fine hanno prevalso i primi, come da migliore tradizione biblica, ma nel bilancio finale hanno pesato anche i dieci falli fischiati in più ai vicentini. Giusto per fornire un po’ di numeri, le guardie di Montorso hanno messo a segno 48 punti su 68 totali, circa il 70% mentre i Rooster con il pacchetto lunghi hanno infilato 40 dei 58 punti di squadra cioè sempre circa il 70%. +3 -2 +1 +10 è la sequanza dei distacchi dei vincitori nei quarti di gioco.
Per La Contea, Marco Balbo ritorna a segnare come ad inizio campionato e Gio Cocco conferma il suo ottimo momento di forma, ma la novità è Framarin, sempre più a suo agio in Promo. Per i Rooster, assente Bolzani, il reparto piccoli non ha saputo far fronte ai pari ruolo ospiti e non sono bastati i vari Rosa, Bertoldo e Volpato per ottenere il risultato clamoroso.
Per finire come sempre con quello che succederà, la settimana prossima scontro al vertice a Montorso con il QuintoVI in una gara tutta da vedere. Per i Galletti trasferta a Valdagno, scomoda (come collocazione temporale, cioè di sabato) ma che non dovrebbe riservare sorprese.

Rooster-Pol. La Contea 58-68

161935331914505115180817

16191914-16-193137-35-33-7-15051

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Rooster (Campagnaro. Falli 23. Fallo tecnico a Ferrari R.), Pol. La Contea (Nessuno. Falli 13). Tiri da 3 punti: Rooster (Campagnaro e Ferrari), Pol. La Contea (Balbo 4, Cocco 3, Passon Bevilacqua e Bertola). Rooster divisa rossa. Montorso divisa verde.

1o arbitro: Rossi Stefano di Limena (PD)
2o arbitro: Bonfante Luca di Altavilla Vicentina (VI)