Promo VI Lavasplendor in scioltezza su Valdagno

AUTORE: IronBorn

Ancora semaforo rosso per Valdagno a Marano, anche se la vittoria in questa trasferta non era tra gli obbiettivi considerati possibili.
Lavasplendor Marano parte forte e si porta subito sul 9-0 costringendo Valdagno a un immediato time-out. A questo punto Andrea Battilana inizia a macinare punti e la prima metà di partita si chiude sul 40-32 per Lavasplendor grazie ad un rush casalingo negli ultimi istanti.
Nella ripresa il team di coach Magagnoli entra più deciso e concentrato e trascinato da un Saccardo ispirato chiude la terza frazione sul 69-44. Nell’ultimo quarto il divario rimane sostanzialmente invariato con Marano che dà spazio anche alle seconde linee.
Da notare l’insolita distribuzione dei tiri da 3 in questa gara: massimo spread per Marano, a segno con sette giocatori diversi, massima concentrazione per Valdagno, con cinque bombe di Andrea Battilana, giocatore fuori categoria che Garcia Moreno Arzignano può concedere di tanto in tanto alla Promo vicentina. Per gli amanti dei numeri, i 37 punti realizzati stasera sono la seconda miglior prestazione stagionale dopo i 39 di Tony Reese.
Coach Magagnoli (Lavasplendor Marano): “Partita abbastanza tranquilla, utile per dare ritmo e fiducia a chi gioca meno e per far rifiatare i titolari che dovranno ora concentrarsi per la trasferta a Malo!”
Infatti il prossimo appuntamento per la Lavasplendor sarà Venerdì 6 al PalaDeledda di Case di Malo. Per Valdagno il paradiso può attendere, visto che a risalire la valle Agno sarà La Contea di Balbo, Cocco & C.

Basket Marano V.no-Valdagno Basket 81-55

251740321515694429121211

25171515-25-175429-40-32-17-16944

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Marano V.no (Nessuno. Falli 17), Valdagno Basket (Nessuno. Falli 24). Tiri da 3 punti: Basket Marano V.no (Brusaterra Saccardo Castello Cavedon L. De Marchi Locallo e Berto), Valdagno Basket (Battilana 5). Lavasplendor Marano divisa nera. Valdagno divisa bianca.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +8 +8 +25 +26

1o arbitro: Riello Elena di Lonigo (VI)
2o arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)