Promo VI Campioni d'inverno!!

AUTORE: arginebasket

L’Argine è campione d’inverno!
Con questo verdetto si chiude la prima metà del campionato di promozione berico che, mai come quest’anno, appare incerto, combattuto ed aperto ad ogni pronostico.
Dalla prossima settimana inizierà quindi lo sprint che vale i play off e in “pole position”, con i biancoverdi dei Ferrovieri, sono schierate almeno 6/7 squadre con caratteristiche tecniche, fisiche e di esperienza tali da poter ambire ai primi 4 posti.
Azzardare previsioni, con una classifica talmente corta, che vede ben 9 squadre racchiuse in sei soli punti è, onestamente, piuttosto complicato.
Bears Isola (in serie positiva da 8 turni), Contea Montorso (appaiata all’Argine in classifica), Quinto, Marano, Povolaro, Roosters, ecc., sono compagini che hanno nelle loro corde le qualità necessarie per potersi aggiudicare quegli scontri diretti che, da qui alla fine del torneo, sarà fondamentale vincere per puntare alla serie D.
Nel lotto delle migliori, per quanto fatto vedere fino ad ora, è iscritta ovviamente anche L’Argine di Cecchin e Zaccaria che, quando riesce ad esprimere il proprio gioco, è squadra in grado di mettere sotto anche avversari sulla carta molto più quotati.
Ma veniamo alla partita.
L’Argine chiude quindi l’andata in vetta, e lo fa dopo aver superato al PalaBaracca un Angarano troppo rinunciatario per impensierire Ruda e compagni.
Dopo un primo vantaggio ospite, i verdi di casa regolano un paio di meccanismi in difesa ed iniziano ad accelerare trascinati da Rigodanza che, a differenza di Creazzo, stavolta mette subito le sue firme alla partita.
Il primo periodo si chiude con un vantaggio di 11 punti per i padroni di casa (21-10) e il margine non si dilata di molto nella seconda frazione solo perché i biancoverdi, dopo aver costruito delle pregevoli azioni offensive, commettono errori madornali in fase conclusiva.
Pur continuando a sbagliare molto, Argine aumenta progressivamente il suo vantaggio, grazie soprattutto alla difesa che rende indolori le imprecisioni offensive, negando la via del canestro ai gialli bassanesi.
Il trend non cambia nemmeno negli ultimi 10 minuti di gioco e la partita si chiude cosi, senza particolari emozioni, con un netto +24 per i ragazzi dei Ferrovieri.
Da segnalare la superba prova difensiva di Ruda, vero mattatore a rimbalzo, la facilità di realizzazione di Rigodanza e la lucida regia del rientrante Basso, ben coadiuvato dal giovane Carroccio sempre pronto quando è stato chiamato in causa.
La prossima settimana Argine farà visita a Lavasplendor Primultini di Marano che, all’esordio stagionale, sorprese i biancoverdi imponendosi al PalaBaracca per 47-58.

Nuovo GS2001 L'Argine-Angarano 60-36

211035221412463011081406

21101412-21-103218-35-223-24630

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Nuovo GS2001 L'Argine (Nessuno.), Angarano (Nessuno. Falli 18). Tiri da 3 punti: Nuovo GS2001 L'Argine (Rigosanza 2, Ruda), Angarano (Rigoni e Todesco). Argine divisa verde. Angarano divisa gialla.

Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +11 +13 +16 +24

1o arbitro: Meneghini Francesco di Thiene (VI)
2o arbitro: Toniolo Michele di Schio (VI)