Promo VI Primo posto matematico a 3 giornate dal termine!!

AUTORE: arginebasket

Il NUOVO L’ARGINE BASKET, con 3 giornate d’anticipo sulla fine del campionato, inizierà in pole position i play off di Promozione 2014 2015.
Questo è il verdetto della quart’ultima giornata del massimo torneo provinciale di basket, che ha registrato l’agevole vittoria dei biancoverdi su Trissino (82 a 44), e la concomitante sconfitta casalinga di Montorso con Camisano.
Questa combinazione di risultati pone i ragazzi dei Ferrovieri a +6 dai Bears di Isola Vicentina, rimasti ora l’unica diretta inseguitrice ma con la differenza canestri negli scontri diretti sfavorevole (2 vittorie su 2 di Ruda e compagni).
Prima di raccontare qualcosa della partita con Trissino, permetteteci di fare i complimenti allo staff tecnico e ai giocatori dell’ARGINE, per questo splendido risultato raggiunto.
Pur non essendo assolutamente preventivato alla vigilia, il primo posto nasce dalla dedizione negli allenamenti e nella passione di tecnici e giocatori dimostratisi, oltre che validi allenatori ed ottimi cestisti, persone vere capaci di creare un gruppo compatto e solidale durante tutta la stagione.
La partita.
Con Conte al tavolo a far da cronometrista, Bedin rientrante ma con una caviglia gonfia e Rigodanza che accusa ancora il colpo al ginocchio subito nel derby con i Roosters di 3 settimane fa, Cecchin convoca senza pensarci due volte gli U19 Basso e Bianchi.
La scelta paga, perché i due “baby” non si fanno intimorire e tengono il campo con buona solidità.
Anche il quintetto di partenza biancoverde è inedito: il lungo Ruda è infatti stavolta affiancato dal pari ruolo Cerruti il quale, oltre a non subire l’emozione dello starting five, apre addirittura le danze segnando i primi 2 punti con un pregevole movimento spalle a canestro.
Il primo quarto fila via tranquillo, L’ARGINE prende subito qualche punto di margine che sarebbe addirittura già da doppia cifra se, dall’altra parte, il bravo Bauce non segnasse tutti gli 8 punti iscritti a referto per l’APT.
E’ però nella seconda frazione che i “green” decidono di chiudere la pratica Trissino, serrando a doppia mandata la loro area e attaccando la difesa ospite con pregevoli azioni corali che stordiscono i malcapitati uomini di coach Bauce.
Negli spogliatoi per la pausa lunga già sul +21 (40 a 19), la restante metà gara diventa un buon allenamento per L’ARGINE che prova alcune soluzioni tattiche sforzandosi di “portare avanti” i giochi offensivi per testarne soluzioni e varianti.
Trissino, encomiabile, gioca comunque con grinta e determinazione, e riesce quasi a pareggiare il periodo grazie alla precisione balistica della guardia Ceresato ( 59 a 37).
Negli ultimi 10 minuti di gara la squadra di Cecchin riaccelera, e lo sprint produce un 23 a 7 che significa l’82 a 44 impresso sul tabellone alla sirena di stop.
Dopo la pausa pasquale L’ARGINE sarà a Montorso, in casa di una squadra che ora, dopo aver condotto il campionato per un quarto di stagione, deve guardarsi alle spalle per non subire la rimonta delle lanciatissime concorrenti.
Per la truppa dei Ferrovieri sarà l’occasione per iniziare a preparare al meglio la fase finale di questa incredibile stagione.

Nuovo GS2001 L'Argine-Pallacanestro Trissino 82-44

130840192711593719182307

13082711-13-83226-40-194-115937

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Nuovo GS2001 L'Argine (Nessuno. Falli 16), Pallacanestro Trissino (Pauletto. Falli 15). Tiri da 3 punti: Nuovo GS2001 L'Argine (Zaccaria 3, M. Basso Lentini Rigodanza Saiani Cerruti), Pallacanestro Trissino (Ceresato 3, Bauce). Nuovo l'Argine divisa verde. Trissino divisa albiceleste.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +5 +21 +22 +38

1o arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)
2o arbitro: Marchesin Mattia di Brendola (VI)