Promo VI Passo avanti dei Roosters a Malo

AUTORE: IronBorn

I Galletti di coach Pier De Mattini conquistano una preziosa vittoria esterna ai danni del Malo di Badinotti, nell’occasione privo del capitano e cannoniere Davide Meneguzzo, rimasto a casa con la febbre. Stessa sorte anche per il play Fabio Ferrari dei Roosters.
I padroni di casa si fanno sorprendere dall’avvio degli ospiti, che con Bertoldo, Grana e Rosa dispongono di evidente superiorità sotto canestro e vanno in contropiede con Francesco Secco, mentre i frombolieri di casa partono con le polveri bagnate, che tali resteranno per lunghi tratti dell’incontro. Nel secondo quarto capitan De Vicari e Bergamin abbozzano una timida reazione, che però viene spenta da R. Ferrari che segna quattro volte da vicino sul lato sinistro. Dopo il riposo gli equilibri in campo non si spostano, aumenta la confusione su entrambi i fronti e anche il nervosismo. Ne fa le spese Nicola Mantese che viene sanzionato di doppio fallo tecnico per proteste e deve lasciare il terreno di gioco. I Roosters allungano il vantaggio a +15 alla penultima sirena e sembra non esserci più partita. Invece gli ospiti mollano un po’ la presa nei primi minuti dell’ultimo set e la reazione del Malo sospinto da capitan De Vicari e da Piero Zanella produce un break. I padroni di casa si riportano a -6 (57-63 al 7’) ma i loro portatori di palla non sembrano abbastanza concentrati e perdono alcuni palloni in maniera banale con conseguenti falli che vengono puniti regolarmente da Ferrari, Bolzani e David Bertoldo, stasera preciso anche dalla lunetta. Assalto quindi respinto e Roosters che tornano a Vicenza con due punti pesanti in più per la corsa alla posizioni che contano.
Con questa sconfitta il Malo rimane a 22 punti e ormai sa che quasi sicuramente farà i playout. Dopo il riposo della settimana di Pasqua, il 10/04 avrà la trasferta di Trissino. Discorso diverso per i Roosters che sono in piena lotta per uno dei tre posti rimasti disponibili ai playoff. L’incontro del Palabaracca (Ven 10/04 ore 21.00) con il Concordia Schio sarà decisivo in questo senso.

Basket Malo-Rooster 62-71

10212737171639541217

10211716-10-212238-27-375054

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Basket Malo (Mantese e Rampon. Falli 25. Doppio fallo tecnico a Mantese), Rooster (Nessuno. Falli 19). Tiri da 3 punti: Basket Malo (Mantese 2, Rampon). Basket Malo divisa bianca. Roosters divisa rossa.
Distacchi dei vincitori nei quarti di gara: +11 +10 +15 +9

1o arbitro: Cunico Alessandro di Altavilla Vicentina (VI)
2o arbitro: Bozzetti Michele di Montecchio Maggiore (VI)