Amatori VE PUNTO G TEAM 60 – 49 FLYING LIONS RED

AUTORE: alvisex84

Punteggi quarti: (14-12, 8-12, 24-11, 14-14)
Falli fischiati: (28-15)

Referto: Bortolato S. (2), Donadel O. (8), Masiero C. (7), Carraro E. (14), Dei Rossi G. (3), Baruzzo L. (9), Risato V. (4), Masiero N., Masiero A., Fabris M. (3), Niero A. (6), Pastrello K. (4).

PRIMA VITTORIA STAGIONALE… LA DEDICHIAMO AI NOSTRI SUPPORTERS #FDG!!

Sono state a dir poco emozionanti le espressioni stampate sui volti dei nostri sportivi al suono della sirena che decretava finalmente la fine di una serie di prestazioni negative regalando alla squadra, ma anche a tutti coloro che la sostengono, la prima vittoria della stagione. Qualcosa di più forte però ha colpito il cuore dei ragazzi in campo che increduli, impacciati ed emozionati si trovavano combattuti ed indecisi nel resistere alla voglia di tuffarsi nella bolgia creata dagli infuocati supporters #FDG o andare a stringere la mano all’avversario. Un cinque veloce ai FLYING LIONS RED, che hanno condotto una partita esemplare giocando un ottimo basket, e via ad applaudire il numerosissimo pubblico e ad abbracciare i nostri incredibili ultras. Un tifo come il loro ce l’abbiamo solo noi ed ogni match in casa diventa una finale. I #FDG sono la nostra energia. QUESTA VITTORIA E’ PER LORO!!

Un ringraziamento particolare va anche al ragazzo dell’associazione 72H che ha arbitrato egregiamente il primo quarto del match in attesa che arrivasse il giudice di gara designato.

Il primo quarto parte in sordina. Vincono gli avversari la palla a due ed il gioco in campo è lento e ragionato. Noi facciamo i padroni di casa e grazie ad un ottimo Baruzzo molto performante manteniamo il vantaggio. Purtroppo la bomba di Fabris, acclamata a gran voce dalla folla, viene compensata dalla precisione di un avversario che ne insacca due ricucendo lo svantaggio. Chiudiamo in vantaggio di due punti.
Rientriamo in campo per la seconda frazione prendendo un po il match sottogamba. Perdiamo palle importanti, sbagliamo tantissimo e commettiamo falli ingenui. L’avversario, più sveglio di noi, ovviamente prende la palla al balzo e ci fa tremare concludendo la prima metà di gara con due punti di vantaggio. Protagonisti dei dieci minuti sicuramente Donadel e Pastrello che rimangono concentrati e mantengono i punteggi vicini con delle ottime giocate ma anche i supporters che non mollano ed inneggiano cori di incitamento a squarciagola.
Dopo una lavata di capo del coach Boschin durante la pausa usciamo dallo spogliatoio pronti a ripartire, pronti a dare il massimo per portarla a casa.
Nel terzo quarto prendiamo letteralmente per le corna la nostra bestia nera guidati da un capitano epico che trascina squadra e pubblico verso orizzonti più sereni. Alla sirena siamo avanti di undici punti.
Il coach vorrebbe che giocassimo l’ultimo quarto con calma per cercare di mantenere il vantaggio evitando di perdere palle importanti che possano permettere agli avversari di recuperare ribaltando la situazione. Così è stato… in parte… la voglia di riscatto era troppa e gli incitamenti dei fans ci facevano impazzire. Non riuscivamo ad aspettare più di dieci secondi prima di tirare. Per fortuna che Carraro era in serata. Ha incendiato il tifo con giocate degne di un all-star game.

Pagelle:
Boschin D. (9). Il condottiero. L’influenza a lui gli fa un baffo. Per la sua squadra le energie impiegate non sono mai sprecate. Grande determinazione. Un ottimo condottiero.
Bortolato S. (9). Il robottino. Gioca poco ma intensamente. Ricorderanno tutti sicuramente lo scatto micidiale che ha fatto per recuperare l’avversario che lo aveva bruciato dall’altra parte del campo. L’ha ripreso e superato. Grande! Ordinato in campo. Mette gli ultimi due punti del match con la semplicità con cui si accende una sigaretta alla fine di un allenamento. Boato del pubblico!
Donadel O. (9). Lupin. Forse il migliore Oscar dall’inizio del campionato. Difesa aggressiva che non lascia scampo alle indecisioni degli avversari. E’ tornato Lupin.
Masiero C. (9). Il capitano. Dite ciò che volete ma capitani come lui ce ne sono pochi. La sicurezza dei momenti peggiori. Grintoso, determinato, sicuro. Assieme al pubblico ha trascinato la squadra alla vittoria.
Carraro E. (8,5). L’astronauta. Se aggiusta il tiro da tre è perfetto. Forse ha recuperato il suo peso forma perchè ha ricominciato a fluttuare sotto canestro. Quando salta lui sembra che non ci sia forza di gravità. Grandi giocate! Acclamato a gran voce dagli ultras nel finale.
Dei Rossi G. (7,5). Il guly. Si sblocca regalandoci una tripla ma i suoi tiri impossibili sembra non funzionino più. Diamogli tempo, siamo sicuri che tornerà quello di prima. Nel frattempo è comunque importante in campo!
Baruzzo L. (9). Il forte. Un grande! Stavolta ce l’ha messa tutta e si è visto. Molto attento agli avversari anche in difesa e concentrato quando è servito.
Risato V. (8). La roccia. Forse perchè ha segnato poco, ma non tutti hanno notato il grande lavoro che ha svolto in difesa. Come sempre è stato eccellente sotto canestro.
Masiero N. (7,5). La cassaforte. Ci prova ma non va. Peccato perchè se ne torna in spogliatoio a secco di punti quando avrebbe meritato almeno un canestro. Ha comunque fatto un’ottima partita. Ogni palla che tocca viene gestita con estrema sicurezza.
Masiero A. (7,5). Polpettina. Non trova il canestro ma difende bene e fa il suo dovere. Il ragazzo sta ingranando. Diamogli tempo.
Fabris M. (8). Il divo. Un po sfortunato al tiro. Porta bene palla e dirige perfettamente l’attacco. Il paladino dei supporters. Loro chiedono una bomba e lui prontamente risponde! Viene giù il PalaDante!
Niero A. (8). Passetto. Buona partita. Se non fosse che fa quel maledetto passetto in avanti tutti suoi canestri sarebbero triple!!! Gli inchioderemo i piedi fuori dall’area perchè il tiro e buono!!
Pastrello K. (9). Il giovane. Nessuno di noi si aspettava che avrebbe condotto una gara così elegantemente. E’ stato molto intelligente nel gestire le palle affidategli ma soprattutto ad ogni palla persa dava l’anima per recuperarla… e ci riusciva! Il suo esordio assoluto con la nostra maglia è stato ottimo!!
Pubblico (10 e lode). E’ proprio il caso di dirlo. Per essere il quarto match dall’inizio del campionato ci è sembrato di giocare una finale! S T R E P I T O S O ! ! !

#forzaragazzi #nevergiveup #workhard #playhard #gruppox #puntogteam #goGgo #supportG
A cura di Alvise Berton

Salzano Punto G-Flying Lions Red 60-49

141222244635

141281224111414