U17 TV Fine d'anno vincente per Casier

AUTORE: Gzen

L’Under 17 torna dalla trasferta di Gorgo al Monticano contro Oderzo con l’ultimo referto rosa dell’anno.

Non è stata una partita facile per i biancoblu: una buona partenza che permette di terminarte il primo quarto avanti 10-16 fa ben sperare. I ragazzi sono concentrati e vogliosi di portare a casa la vittoria con un gioco convincente.
Nel secondo quarto il divario aumenta; il periodo termina sul 16-26 per Casier, che però in questi 10 minuti fa vedere qualche insicurezza di troppo.
Per fortuna però l’atteggiamento e la concentrazione ci sono!

Come volevasi dimostrare nel secondo tempo i padroni di casa di coach Zuliani aumentano l’aggressività e provano il tutto per tutto per rientrare in partita.
La distanza tra le due squadre diminuisce, complice anche qualche scelta affrettata degli ospiti, e alla fine del terzo periodo il punteggio dice Oderzo 32 Casier 37.

Nell’ultimo quarto Oderzo tenta la carta della difesa a zona; è in questo frangente che i ragazzi di coach Zennaro dimostrano che lentamente stanno crescendo e maturando. Dopo un paio di azioni di assestamento, Casier comincia a far girare la palla a dovere, e con molta pazienza trova dei buoni canestri che li riportano sul +9 e costringono Oderzo ad abbandonare la zona.
Nei minuti finali i biancorossi provano l’ultimo sforzo, riuscendo però solamente a diminuire lo svantaggio, con Casier che gestisce abbastanza bene gli ultimi possessi.

Vittoria importante che mette i biancoblu in posizione molto favorevole per il passaggio del turno.
Prossimo impegno, dopo la pausa Natalizia, Martedì 13 Gennaio in casa contro Ormelle.

BUON NATALE A TUTTI!!

Basket Oderzo-Basket Casier 46-49

101616263237

101661016111412

1o arbitro: Pinna Giovanni di Salgareda (TV)