U17 TV Finalmente un Casier convincente

AUTORE: Gzen

Torna al successo Casier che tra le mura amiche vince 51-42 contro Valbelluna e aggancia così i bellunesi al secondo posto.

Per la prima volta in questa stagione i ragazzi di coach Zennaro hanno disputato una partita molto intensa, sopratutto in difesa, per tutti i 40’, non facendosi impressionare e scoraggiare dall’inizio forte dei bellunesi.
Dal 2 – 7 iniziale infatti il primo quarto si chiude sul 14-9 per i padroni di casa.
Lo scarto non sarà mai ampio, con le due squadre sempre a contatto, ma con Casier sempre avanti di qualche punto.
Il primo tempo si chiude sul 22 – 17 per i biancoblu, che sprecano più di qualche occasione per allungare ulteriormente.
Nel secondo tempo la partita non cambia aspetto, con Valbelluna sempre ad inseguire di qualche punto: Casier lavora egregiamente in difesa contro i lunghi avversari, reagendo con successo ogni volta che gli ospiti si avvicinano sotto.
Negli ultimi minuti il divario si apre, frutto di buonissime scelte in attacco dei ragazzi di casa ma sopratutto di un’ulteriore aumento dell’intensità difensiva.

Speriamo ora che questa vittoria si di buon auspicio e che sia il viatico per una seconda parte di stagione all’altezza degli obiettivi prefissati.

Già domenica prossima la trasferta di Gorgo al Monticano contro Oderzo darà le prime risposte.

Basket Casier-Valbelluna 51-42

14922173430

1498812131712

Passa alla visualizzazione classica
Basket Casier: Cifonelli P. 20, Pypaert J. 9, Favero G. (K) 7, Zamuner G. 4, Garbi M. 4, Zubcu D. 3, Sartorato G. 2, Montesano M. 2, Artico A. 0, De Pieri F. 0, Bariol R. 0, Fornasier A. 0. All.re: Zennaro, Vice All.re: Zanato TL: 10/22, T2P: 19/52, T3P: 1/7

NOTE - Usciti per falli: Valbelluna (Dallafina). Tiri da 3 punti: Basket Casier (Cifonelli), Valbelluna (Da Rold 2, Clai 1 ).

1o arbitro: Longato Nicola di Monastier di Treviso (TV)